A Napoli Nord importante confronto di esperti sulle emergenze sociali del territorio domenica 22 aprile di Teresa Lucianelli articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 21/04/2018 alle ore 16.30.22

A Napoli Nord importante confronto di esperti sulle emergenze sociali del territorio domenica 22 aprile di Teresa Lucianelli

 

immagine in primo piano


Manifestazione di notevole spessore per il territorio di Napoli Nord domenica 22 aprile nella Sala consiliare del Comune Qualiano (Na) Napoli Nord. Alle ore 10, al via l'atteso convegno-dibattito su "Emergenze sociali del territorio", che vedrà riuniti nel comune obiettivo di individuare soluzioni operative a breve e media scadenza, per i rispettivi ambiti di competenza, un gruppo di esperti di rilievo.
Si confronteranno su argomenti importanti che richiedono interventi sinergici, quali Legalità, Violenza, Bullismo e Ambiente.
Principale relatore sarà il sostituto procuratore nazionale Antimafia ed Antiterrorismo, Cesare Sirignano che si soffermerà sulle problematiche legate ai temi affrontati, dal più alto punto di vista giudiziario in ambito istituzionale.
Interverranno inoltre: Valentina Iannelli, psicologa Centro antiviolenza Terra Viva; Filippo Monaco, dirigente scolastico IPSEOA Lucio Petronio di Pozzuoli; Bruna Musello, dirigente scolastico IPSEOA Duca di Buonvicino; Salvatore De Maio, fondatore e segretario amministrativo Centro antiviolenza Associazione Terra Viva.
Ancora, ospiti di massimo rilievo: il presidente Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, Gianfranco Mallardo; la consigliera Ordine Avvocati Tribunale Napoli Nord, Antonietta Panico; l'assessore Politiche Sociali Comune di Melito di Napoli Capofila Ambito Territoriale 16, Luciano Mottola; il magistrato onorario e responsabile Napoli Nord Ass. Nuovi Orizzonti, Filippo Vastarella; l'on. Salvatore Micillo, primo firmatario della legge 68/2015 sugli eco-reati; l'on. Alessandro Amitrano per Lavoro e la Legalità; il segretario Commissione Anticamorra e Beni Confiscati, Vincenzo Viglione.
Poi, il direttore responsabile giornale Punto! Il Web Magazine, Carmine Sgariglia; il giornalista Vincenzo Perfetto, presidente Associazione Punto Giovani Qualiano editrice testata "Punto! Il Web Magazine; Maria Di Buono, vedova del Vigile Urbano di Acerra Michele Liguori morto di tumore a causa del suo servizio a contrasto degli eco reati; Pasquale Scherillo, fratello di Dario Scherillo vittima innocente della camorra; Cinzia Spetrillo, presidente Associazione ONLUS «Frida Kahlo» Marano di Napoli; Maria Sorrentino, presidente Family Service Point Napoli, l'associato di Diritto Pubblico II Università di Napoli Federico II, Raffaele Manfrellotti. Gli avvocati: Marialuisa D'Alterio, Rosa Liccardo, Pasquale Fusco, Biagio Borretti, Mauro Foglia, Flavia Cannavale, Luisa Ciccarelli, Raffaella Pennacchio, Mariarosaria Costanzo, Maria Perna, Giulio Cacciapuoti, Filomena Luffredo.
A moderare, il prof. Angelo Zanfardino, docente IPSEOA Petronio di Pozzuoli, riuniti nel comune sforzo di affermare l'importanza dei temi trattati sul territorio di Qualiano e di Napoli Nord in maniera propositiva e fattiva.
L'importante incontro rientra nella pianificazione di manifestazioni promosse da "Terra Viva" che ne è anche organizzatrice, tutte finalizzate a sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sui più importanti temi in ambito sociale del territorio di Napoli Nord. L'associazione si distingue per l'impegno sul territorio di Napoli Nord a favore di molteplici attività di divulgazione della cultura della legalità, di prevenzione del fenomeno della violenza di genere e assistita, del bullismo e della salvaguardia dei territori con particolare riferimento all'Ambiente, bene primario.

Teresa Lucianelli

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

A Napoli Nord importante confronto di esperti sulle emergenze sociali del territorio

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business