A tavola con Totò alla "La casa di Ninetta" articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 30/11/2017 alle ore 17.15.33

A tavola con Totò alla "La casa di Ninetta"

 

immagine in primo piano


A tavola con Totò alla "La casa di Ninetta"


Mercoledì 29 Novembre La casa di Ninetta ed il Magazine La Buona Tavola hanno organizzato l'evento "A tavola con Totò".
In occasione dell'anno dedicato al Principe della risata, a 50 anni dalla sua scomparsa, la famiglia Sastri con Carmine e i figli Francesco ed Anna e la nota artista Lina, hanno voluto celebrarlo nel loro locale di famiglia, rievocando le sue canzoni e le sue poesie.
Ad allietare gli ospiti la voce del canta-compositore Giovanni Block accompagnato dal pianista Francesco Lettieri, le poesie del Principe affidate all'interpretazione dell'attrice Roberta Frascati.
Tanti gli artisti presenti, i musicisti Enzo Gragnaniello ed Eugenio Bennato ed altri amici del locale tra cui l'attrice Susy Mennella, i coniugi Enzo e Annalisa De Paola, Silvia Franza, Mariapina Fontana e il musicista Luca Amitrano, gli Avvocati Rino Nugnes e Alfredo Capuano.
A sorpresa la presenza dell'attore Giancarlo Giannini, a Napoli per lo spettacolo in programmazione il 30 Novembre al teatro Palapartenope, che ha voluto cogliere l'invito di Lina Sastri, ricostruendo così la coppia protagonista del film "Mi manda Picone", film cult della cinematografia italiana.
Tra i presenti il console della Colombia Antonio Maglione e i rotariani Domenico Salierno ed Attilio Montefusco con le rispettive mogli.
Presenti anche Massimo Schisa e la famiglia Maglietta di Gay Odin, che insieme alla storica azienda viti-vinicola Mastroberardino, rappresentata da Elio Ondino, hanno sponsorizzato l'evento.
Un' incontro a cena tra artisti, professionisti ed imprenditori, a base di piatti della tradizione napoletana, che ricalcano le ricette originali raccolte nel libro "Fegato qua, fegato là, fegato fritto e baccalà" edito da Rizzoli e scritto a quattro mani dalla figlia Liliana de Curtis e Matilde Amorosi considerata la biografa ufficiale di Totò.

Menù
• Parmigiana di Melanzane
• Millefoglie di Baccala' e Patate
• Genovese con carne
• Pasta e Patate con provola
• Dolce ad interpretazione di Gay Odin
• Vino in abbinamento a cura di Mastroberardino

Info:
La Casa di Ninetta

Via Niccolò Tommaseo, 11, 80121 Napoli, Italia
Telefono: +390817647573



Foto della serata a cura di Romina Romano
Fonte: La Buona Tavola


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

A tavola con Totò alla
A tavola con Totò alla

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business