La Bretagna e le specialità gourmandes bretoni articolo inserito su spaghettitaliani da Harry di Prisco
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Harry di Prisco il giorno 31/05/2021 alle ore 14.05.00

La Bretagna e le specialità gourmandes bretoni

 

immagine in primo piano


La Bretagna e le specialità gourmandes bretoni
La gastronomia della Bretagna alla ricerca dei sapori dimenticati


La Bretagna è un perfetto equilibrio fra il mare e le terre e le isole bretoni, offre paesaggi sorprendenti, dal clima molto vario. L'aria, ricca di iodo, è tonificante e vivificante, spiagge, scogliere, distese di verde e città medievali. In questi luoghi si sono scritte importanti pagine di storia che hanno contribuito a formare la sua identità, la sua natura autentica e la sua cultura. Navigare, cavalcare, immergersi nel verde per poi vibrate al ritmo di una festa bretone o di un festival. Entrare in un pub bretone consente una pausa di convivialità, ma soprattutto, consente di assaporare il benessere e il relax. La Bretagna, regione di tradizioni e di folklore, conserva gelosamente le sue tradizioni del gusto, per conoscerla occorre cominciare dalla gastronomia, che ha come punto di forza le crêpes (da gustare quelle al caramello e burro salato) e le gallette nonché le ostriche dal gusto iodato, ma come non provare una ciotola di sidro frizzante, il chouchen (antica bevanda celtica a base di idromele), una fragola di Plougastel matura al punto giusto, le ricette di tendenza con il grano saraceno degli chef famosi come Bertrand Larcher allo Street food, concludendo il pasto con un whisky di grano saraceno... questi sono i sapori della Bretagna! La cucina bretone ha una vasta gamma di sapori della terra e del mare, con i suoi prodotti locali e di stagione. Tanti gli itinerari di scoperta dei molti volti della regione, fra mare e interno, e per alloggiare, proposte per tutti i gusti, dal faro dell'Isola Vergine al un maniero, a una casa sull'acqua o una roulotte appollaiata su un menhir. Prima di tornare a casa con la nostalgia e la promessa di ritornare in Bretagna quanto prima, un souvenir potrà essere una maglietta a righe dei marinai e una borsa fatta con vele riciclate. Lasciatevi contagiare dallo spirito della Bretagna, vivere al modo francese è anche prendere il tempo di vivere al ritmo della natura e del sole per scoprire tutte le ricchezze che la Bretagna ha da offrire.

 


 


Per saperne di più: www.bretagna-vacanze.com - www.france.fr
Facebook : France.fr
Twitter : @AtoutfranceIT
#ExploreFrance #Abientot



Harry di Prisco


BRETAGNE, laissez-vous surprendre !

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Bretagna
il porto di Saint-Malo
La cittadella di Vauban costruita sulle rovine del Castello dei Gondi
Porto vicino isola di Quiberon

 

Scalata sulle falesie di Pen Hir

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business