MoonShine and working reality in Bahrain articolo inserito su spaghettitaliani da Gian Maria Le Mura
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Gian Maria Le Mura il giorno 10/01/2018 alle ore 09.54.51

MoonShine and working reality in Bahrain

 

immagine in primo piano

 



Questo progetto nacque con il progetto del bar in big dining , cosi rimase vuoto il bar nella vecchia longe . Ho chiesto a tutta la proprieta cosa ne sarebbe stato di questo portentoso bar . Mi risposero verra eliminato .
Cosi giorni dopo giorni riflettendo in questa sala da pranzo mi venne l idea di trasformare questo vecchio bar in " LIVE KITCHEN " .
Spiegai la mia idea con molta semplicita inserendo i vari progetti futuri : Buon progetto a basso costo perche cera solo da rivestire le pareti , la base ce gia. Buono per set televisivo e per party personalizzati, per poi nei weekend fare sempre qualcosa all'interno per scenografia con uno chef da me istruito dato che io devo curare gli ordini.
La risposta fu " SI" , mi diedero l'ok cosi con il managment interno assemblammo il tutto . Oggi punto di forza per fare la cucina a vista . Molto felice io molto felici loro dell'idea . Ma nessun feedback in email di risposta .
Dopo 2 anni di ricostruzione di immagine e due mesi di lavoro per questo progetto i signori proprietari alla realizzazione erano rimasti illibiti.

Ancora con la fine dell anno 2016 ritrovandomi a come incarico tutte le problematiche della cucina, studiai un progetto di impostazione della cucina perche mi sono accorto durante il servizio che tutto rallentava a causa dell impostazione di questa cucina completamente sbagliata . ( progetto Cuochi a basso costo e architetti Italiani Inqualificabili )
Cosi consegnai il progetto di massima studiato per 4 mesi per velocizzare il servizio e dare sicuramente una svolta positive sopratutto per la cura dei piatti che con il Sistema corrente e stato sempre impossibile con 350 persone a servizio .

Ho chiesto 4 reparti separate e che ogni reparto lavorava in unico angolo armadi ed abbassamento degli scaffali in modo che ogni reparto potesse finire il piatto da servire contrariemente a come avviene oggi il servizio che ogni piatto deve essere fatto al pass . Co la mole di lavoro di 250 300 persone a servizio era troppo per me solo , perche perdevo il controllo degli ordini ogni tanto .
Ragionamento pratico teorico che mi viene approvato . Cosi per le vacanze di giugno trovo la cucina a reparti come avevo chiesto, ma: senza lavandini, senza armadi senza abbassamento della scaffalatura per completare tutti I piatti in partita , e senza un reparto .
Quindi ho una cucina cambiata di posizionamento ma non posso fare il servizio che voglio per il bene del Ristorante .In novembre di quest'anno vedo che qualcosa cambia , qualcuno dentro capisce che il problema esiste..E non mi danno ragione perche c'e' un Managment falso .

Pizza Metro :
Nei mesi di febbraio e marzo 2016 vennero molte persone in oliveto restaurant e mi accorsi che mancava qualcosa come snack al centro dei tavoli.
Mi venne l idea di proporre di fare la pizza metro. Cosi si fece un meeting con il management e cosi ebbi modo di spiegare di persona in che cosa consisteva la pizza metro .
Naturalmente ho spiegato tutto questo per via email che ho tutte conservate . Bene dopo qualche mesetto si programmo il meeting ed abbi ancora l'Ok per questa idea, la quale idea fu proclamata meravigliosa .
Cosi il management assunto Libanese mi ascolto' e fecimo fare le tavole di legno da servizio, le pale di legno ed I sostegni per I tavoli di acciaio .
Lentamente prende piede fino a punto che oggi la pizza metro e proposta nei party informali e per cene di media levatura da 80 ai 100 persone .
Anche nei matrimony mi e capitato di proporla in menu .
Ottimo risultato ottima soddisfazione.
Come sempre nessun feedback in email della proprieta' .
Abbassamento food cost 2016 fino a Maggio da 40% a 24% come richiesto da Oliveto.
Rialzamento food cost da 24% a 31% ritornando il food Quality e PRODOTTI fatti in Casa.
Risultato 29 Novembre 2017 vengo silurato per inadempienza da parte della proprieta di Fondi Finanziari ( ma pagano tutto , indennita' e mesi di lavoro ), ma pagano band e Cantanti da 3000 bd a settimana 7000 euro .
lo scandalo del Mio racconto e' appena iniziato ....continua la prossima settimana con notizie da vergogna ...

.

Uno dei lavori fatti in casa : Soluzioni Incredibili in un Paese Caldo come il Bahrain . Risultato molto afficace

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

 Kitchen Professional Role
-focaccia

 

-Video Control Kitchen

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business