Gli Articoli di Patrizia Piccolo - Inviato spaghettitaliani

Il Gastronauta Felice

PUB MURPHY’S LAW UN’ESPERIENZA DI QUALITA’ DALL’INIZIO ALLA FINE

immagine in primo piano

PUB MURPHY’S LAW
UN’ESPERIENZA DI QUALITA’ DALL’INIZIO ALLA FINE


Per chi vuole allontanarsi per qualche ora (o qualche giorno? dopo …saprete) dallo stress, il pub Murphy’s Law di Vico Equense al Corso Caurino,77(frazione Seiano dopo l’hotel Torre Barbara, venendo da Napoli) è il posto giusto, dove mangiare sulla panoramica terrazza (da marzo anche a pranzo) o nell’accogliente locale dall’atmosfera avvolgente creata da una giusta illuminazione, una gradevole musica, ed un impeccabile e puntuale servizio.
Il menù è declinato anche in versione VEGETARIANA, in aggiunta ai panini, prodotti dal Panificio Lievito Madre Iommella, farciti da Hamburger e da gustose salse legate al territorio e alla stagionalità.
Ogni panino è abbinato ad una particolare birra , tutte artigianali , dai piacevoli sentori di arancia che rimarcano lo stretto legame col territorio: alcune sono di produzione sorrentina ma sempre con impronta belga.
Curata anche la carta dei formaggi, tra cui spicca il Pecorino di Bagnoli Irpino e il Cheddar stagionato in grotta.
Un’incursione al Murphy’s Law è sicuramente una gradevole esperienza sensoriale perché la cucina è curata alla perfezione dallo staff: Concetta De Nicola, Daniela Ricciardi, Vincenzo Petrillo e in fine ma non ultimo, Sergio Reale.
Ci propongono in questa stagione : bruschette di pane alle patate, crema di friarielli (dell’azienda L’Arcangelo a Montechiaro di Vico Equense), arancino con salsiccia, crema di zucca e taleggio, Pecorino bagnolese abbinato ad una crema alla senape con pera e cannella e una Pale Ale chiara con luppoli americani del birrificio Vetra.
Hamburger di Scottona Italiana con riduzione di uva, scarola nera alla napoletana, Pecorino Bagnolese e pinoli in un panino di farina 1 a lievitazione naturale 36-48 ore.
La birra? “Ricomincio da Tripel” prodotta in collaborazione dal Birrificio Sorrento per Murpy’s: corpo fruttato e lieve finale amaro, derivata da un infusione di bucce d’arancia. 8 gradi.
Picanha irlandese e pancia di maialino nero ripiena di salsiccia e spezie, posti su pietra lavica, accompagnati da sale rosa dell’Himalaya, grigio Bretone e affumicato al legno di faggio. La birra è “L’ Una Rossa” del Birrificio OpperBacco ,tipologia Dubel belga ai sentori di frutta secca e malto caramellato. Aromatizzata con coriandolo e buccia d’arancia che insieme ad una piccola quota di segale le conferiscono freschezza.
Panna cotta con topping di cioccolato fuso abbinata alla Quadrupel, di OpperBacco con sentori di caffè e cioccolato con elevato grado alcolico (10 gradi).
Una piccola ma decisiva nota. La scelta della birra artigianale non è solo un vezzo di persone annoiate: è una scelta di Benessere. Infatti è creata con materia prima di qualità facilmente riconoscibili senza aggiunta di conservanti chimici, usati invece dalle multinazionali che addirittura usano i …surrogati del malto che insieme ai conservanti riducono notevolmente i costi di produzione!!!
La struttura è corredata da 4 camere per realizzare un piacevole soggiorno tra arte, natura e buon cibo.
In inverno si cena dalle 20.00 fino all’una.
Da marzo a giugno è aperto anche dalle 12.00 alle 16.00.
Da Settembre a Novembre si ripete l’apertura mattutina.
La domenica il dolce è offerto dalla casa.
Il format del Murphy’s Law di Vico Equense è replicato a Napoli in via Merliani, in viaLuca Giordano, a Bacoli, in via De Curtis, quest’ultimo aperto durante la stagione estiva.

 

 

- ( - )

murphy law ( - )

- ( - )

murphy law ( - )

- ( - )

- ( - )

- ( - )

- ( - )

- ( - )

 ( -crema di friarielli su bruschette di pane alle patate,arancino, pecorinoBagnolese con crema alla senape con pera e cannella  )








Copyright © 2016 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.