My Pizza: Sorpresa nel Salernitano (Nocera Inferiore) articolo inserito su spaghettitaliani da Francesco Urbani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Francesco Urbani il giorno 13/04/2018 alle ore 17.23.42

My Pizza: Sorpresa nel Salernitano (Nocera Inferiore)

 

immagine in primo piano

Una gradevole sintonia tra cordialità, pizza eccellente e semplicità fanno di My Pizza un buon motivo per spostarsi o rimanere a Nocera inferiore. Il primo impatto che si ha è quello di un locale giovane, nuovo, una pizzeria non classica. La caratteristica distintiva, infatti, è proprio questa: un ambiente dinamico e attivo dall'architettura insolita, ma assolutamente in armonia con la tradizione.
Appena arrivati, l'aspettativa dall'esterno è stata quella di un locale piccolo (anche se non per un reale motivo). Una volta dentro, però, siamo stati investiti da una sorpresa non indifferente. Lo spazio, grande, ma non al punto da sentirsi disorientati, è confortante. Le luci, che danno risalto al colore rosso del pomodoro, sono ben proporzionate.
La prima cosa che salta all'occhio è una frase scritta alla parete della celebre canzone "Fatte 'na Pizza" di Pino Daniele. La frase che recita: "Fatte 'na pizza c'a pummarola 'ncoppa, vedrai che il mondo poi ti sorriderà", incornicia perfettamente la postazione della cucina con forno e friggitrice. Il banco dove si preparano le pizze è perfettamente incastrato all'interno del tutto senza invaderlo, ma continuando ad esserne il protagonista. La sensazione che si ha è sicuramente l'attenzione ai dettagli e la cura per i prodotti che vengono usati. Infatti uno di questi, il pomodoro 'Gustarosso' viene esposto, spiegato e raccontato. La birra 'Fravort Freshbeer', anche lei frutto di una sapiente selezione, ha una nota particolare, un sentore unico che rimanda all'artigianalità della sua produzione. Entrano a far parte, questi ingredienti, di una splendida cornice di manualità e tradizione, velocità e innovazione che fa di 'My Pizza' il giusto posto dove passare una serata.
La magia avviene tra le mani di Stefano de Martino e Ciro Sasso, due giovani pizzaioli. Dall'ideazione fino alla lavorazione e creazione delle loro pizze con il cornicione "a canotto" fanno innamorare grandi e piccini, palati sopraffini e non. Crema di Ceci e Salsicce, Crema di zucca e Salsicce, Tripudio di pomodori sono solo alcuni degli elementi, che insieme ad un impasto leggero e perfettamente lievitato fanno della pizza di 'My Pizza' un buon motivo per spostarsi o rimanere a Nocera inferiore.

Francesco Urbani

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

19/03 - Inaugurazione My Pizza a Nocera Inferiore (SA) - Pizza con crema di zucca e salsiccia
19/03 - Inaugurazione My Pizza a Nocera Inferiore (SA) - Il Bar
19/03 - Inaugurazione My Pizza a Nocera Inferiore (SA) - I pizzaioli Stefano De Martino e Ciro Sasso con la pizza con crema di zucca e salsiccia
19/03 - Inaugurazione My Pizza a Nocera Inferiore (SA) - Pizza crema di ceci e salsiccia

 

19/03 - Inaugurazione My Pizza a Nocera Inferiore (SA) - Pizza con crema di zucca e salsiccia
19/03 - Inaugurazione My Pizza a Nocera Inferiore (SA) - Pizza crema di ceci e salsiccia
19/03 - Inaugurazione My Pizza a Nocera Inferiore (SA)

 

19/03 - Inaugurazione My Pizza a Nocera Inferiore (SA) - Pizza margherita pronta per essere servita
19/03 - Inaugurazione My Pizza a Nocera Inferiore (SA)

 

19/03 - Inaugurazione My Pizza a Nocera Inferiore (SA)
19/03 - Inaugurazione My Pizza a Nocera Inferiore (SA) - La bellezza della semplicità

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business