Cresce consumo di frutta e verdura articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 23/12/2017 alle ore 17.04.28

Cresce consumo di frutta e verdura

 

immagine in primo piano


Frutta e verdura cambiano forma e diventano snack da portare con sé.
Pratici, maneggevoli, magari conservandoli nel taschino o utilizzati in casa come spuntino tra i pasti.
Tra gli snack che coniugano praticità e salubrità spiccano i QB Fruit che oggi si presentano con una veste esterna completamente rinnovata. Abbandonando l'elegante nero da qualche settimana si presentano candidi, adottando un packaging bianco che trasmette la purezza e la semplicità tipica del buon cibo.
QB Fruit sono morbidi snack di frutta e verdura, in nove differenti gusti a cubetti o barette, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti e conservanti, privi di glutine e Ogm free.
Prodotti dalla Ciavolino Roma International solo con materie prime selezionate, principalmente provenienti da una cooperativa agricola emiliana. "Abbiamo investito oltre due milioni di euro per le nuove linee di produzione dedicate agli snack di frutta e verdura perché riteniamo che sia un mercato in espansione sia in Italia che nel mondo. Sono snack che conservano proprietà nutrizionali, sapore e gusto, facili da portare con sé e salutari", afferma Daniele Ciavolino, amministratore delegato della Ciavolino Roma International.
L'azienda di Ardea, in provincia di Roma, ha una lunga storia, la stessa proprietà è ormai alla terza generazione ed ha una posizione consolidata a livello nazionale ed internazionale di produzione dei pinoli di qualità, convenzionali e biologici, venduti a marchio proprio e a marchio di terzi.
Con un fatturato 2017 pari a 27 milioni di euro l'amministratore delegato prevede per il 2018 una crescita del 10% in ragione delle due nuove linee di produzione dedicate agli snack.
"Il QB Fruit è distribuito in Italia, nei supermercati e nei bar, e da qualche mese anche all'estero, negli Stati Uniti e in Svizzera dove stiamo testando l'appeal del mercato" prosegue Daniele Ciavolino. L'elevato investimento per i nuovi snack comprende anche soluzione di packaging non usuali nel settore, come ad esempio la robustezza dell'involucro che gli consente di avere vita autonoma rispetto il classico espositore. "Siamo molto attenti al mondo del food salutistico anche perché partiamo da una posizione di vantaggio visto che la nostra azienda ha ben sette certificazioni internazionali di qualità che consentono produzione di elevato standing", conclude l'amministratore della Ciavolino Roma International.

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

QB FRuit

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business