Gli Articoli di Domenico Farace - Musicista

SERENATA ALLE SPOSE

EVENTO UNICO ED ECCEZIONALE:”LA SERENATA!”-(€130)-

immagine in primo piano

-Col passare degli anni la sposa dimenticherà quasi tutto del giorno del suo matrimonio:"........l'attesa, l'ansia, la preoccupazione, i preparativi, la cerimonia, il pranzo, il viaggio, ecc............"-Una sola cosa lei non dimenticherà mai e sarà:"LA SERENATA!"che lo sposo le ha portato con la POSTEGGIA, la sera prima del matrimonio!
-La SERENATA resterà impressa ed indelebile nella sua mente per tutto il resto della sua esistenza, trattandosi di un evento eccezionale non da lei previsto ed inaspettato, in cui lei piangerà per la gioia e per la felicità, trasmesse dallo sposo e dagli astanti presenti, amici e parenti!!

-DESCRIZIONE ED ARTICOLAZIONE DELLA SERENATA:-
La SERENATA potrebbe essere suddivisa e distinta in 3 momenti importanti, diversi, diversificati ma concatenati ed essenziali, l'uno più dell'altro! La durata di ogni momento si aggira più o meno sui 15 minuti e perciò la sua durata totale risulta di 45-50 minuti!


-1)DEDICATO ESCLUSIVAMENTE ALLA SPOSA!-La posteggia, in compagnia dello sposo recante una rosa rossa ed una pergamena per la sua adorata, si avvia verso la casa della promessa, intonando un brano d'amore a piacere o a scelta dello sposo, arrivati al balcone, si intonano altri brani d'amore, fin quando lei non si affaccia applaudita dai presenti e invitata a scendere giù dallo sposo e dal canto stesso!(15')
-2)DEDICATO ESCLUSIVAMENTE AGLI SPOSI!-La sposa scende, abbraccia, baciando lo sposo che subito le dà la rosa e la pergamena che viene letta dal cantante-posteggiatore a voce alta, poi si procede con 3-4 brani più belli e romantici napoletani per entrambi abbracciati intenti a ballare, segue il brindisi augurale degli sposini, poi ripetuto con tutti gli astanti!(15')

-3)DEDICATO AGLI SPOSI E A TUTTI I PRESENTI-La posteggia a questo punto invita tutti i presenti ad avvicinarsi al tavolo(a volte, tavolone)imbandito di leccornie, salate e dolci con bibite in quantità! Mentre tutti gustano le delizie per la gioia del palato, la posteggia intona e canta 7-8 tarantelle! Intanto amici e parenti, dopo aver saltellato e partecipato con gusto e gioia al canto delle note tarantelle, osservano nel cielo i fuochi d'artificio intrecciare ghirigori e fantasie varie, come augurio agli sposi! A questo punto, amici e parenti salutano gli sposi e tutti tornano verso casa! Ormai è passata la mezzanotte e si pensa già ai festeggiamenti del pomeriggio!(20')


-CONCLUSIONE LOGICA-Per dare gioia e felicità alla sposa e far si che trascorra un'oretta in allegria, la sera prima del grande evento, con tutti gli amici e parenti, gustando perfino un pezzo di pizza, panino, rustico, dolcetto o quel che si riesce ancora a trovare.............basta che lo sposo interpelli Nico al 3476224552 e così si organizzerà la serenata alla sua dolce metà per € 130 + spese + eventuale BONUS (se fuori Regione Campania!)
Nella speranza di essere riuscito a far rivivere a tutti voi (adulti, giovani e meno giovani), l'emozione e le gioie tutte della serenata,
Nico saluta tutti i lettori!

 

Fa parte del 2° momento della SERENATA! La sposa scende e abbracciata allo sposo ascolta la lettura della pergamena che lui ha preparato per lei!

 

 

-SERENATA A CASERTA ( -COL MANDOLINISTA P.AGATINI AD UNA SERENATA DOV

SERENATA A SCAFATI ( -LETTURA PERGAMENA ALLA SPOSA )

-SERENATA A VALENTINA ( -SONO A GIUGLIANO COL MANDOLINISTA GABRIELE MARI di Torre del Greco )

-UNA SERENATA AD UNA SPOSA! ( -A GRAGNANO COL MANDOLINISTA GABRIELE MARI di Torre del Greco  )

-SEMPRE SERENATA DI FABIO ( -RIPRESA DALL

-SERENATA DELLO SPOSO FABIO ( -SOTTO AL BALCONE DELLA SPOSA )



-SERENATA DELLO SPOSO FABIO ( -SOTTO AL BALCONE DELLA SPOSA )


-SERENATA A VALENTINA ( -SONO A GIUGLIANO COL MANDOLINISTA GABRIELE MARI di Torre del Greco )







Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.