Provolone del Monaco dop, matrimonio di primavera con l'astice contro le frodi articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 28/03/2018 alle ore 12.19.50

Provolone del Monaco dop, matrimonio di primavera con l'astice contro le frodi

 

immagine in primo piano


Provolone del Monaco Dop, matrimonio di primavera con l'astice

La ricetta dello chef stellato Giovanni De Vivo all'evento "Benvenuta Primavera"

Si intensifica la lotta al prodotto falso


Le grandi amarezze che provocano l'identificazione di Provolone del Monaco falso sugli scaffali della grande distribuzione, vengono talvolta compensate dalle belle notizie che arrivano dalle cucine degli chef più in vista della regione Campania. Per festeggiare nel migliore dei modi l'arrivo della primavera ecco che, uno dei principali ambasciatori del Provolone del Monaco Dop in cucina, lo stellato Giovanni De Vivo assembla un piatto da centodieci e lode.

Astice in Primavera su letto di patate viola, crumble, spinaci e Provolone del Monaco Dop. Il piatto sarà realizzato per i fortunati partecipanti all'evento "Benvenuta Primavera", la serata organizzata dalla giornalista Angela Merolla a Villa Alma Plena. Un evento che vede la partecipazione del Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco Dop, impegnato a portare direttamente al palato dei consumatori il prodotto originale ed insegnare a riconoscerlo rispetto ad un falso.
Lo chef stellato Giovanni De Vivo del celeberrimo ristorante "Il Mosaico" di Ischia ha ricevuto nel dicembre scorso l'attestato di qualità ideato dal consorzio proprio per premiare quanti invece lavorano, servono o rivendono il prodotto originale. Garantendo così il loro operato.
Intanto continuano ad arrivare segnalazioni di avvistamenti di prodotti falsi. Continua anche indisturbata la vendita di prodotto contraffatto nel punto vendita di via delle Repubbliche Marinare a Barra di una nota catena di supermercati. Nell'ultima visita alla struttura ubicata di fronte al palazzetto dello sport "PalaDennerlein", nel reparto salumeria, fa bella mostra di se in esposizione un poco noto formaggio della zona del sannio accompagnato dal solito cartello. Si prega vivamente di non acquistare il prodotto nel supermercato in questione in quanto rigorosamente falso.

Roberto Esse

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Lo Chef Giovanni De Vivo premiato da Giosuè De Simone
Astice con il Provolone del Monaco Dop

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business