Il nuovo volto di "Sciuè- il panino vesuviano" articolo inserito su spaghettitaliani da Annatina Franzese
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Annatina Franzese il giorno 14/02/2018 alle ore 18.36.27

Il nuovo volto di "Sciuè- il panino vesuviano"

 

immagine in primo piano

Il nuovo volto di "Sciuè- il panino vesuviano"


Si è svolta lunedì 05 febbraio, nella nuova sede di via Boccaccio n. 16 a Pomigliano d'Arco, la presentazione del nuovo menù di

"Sciuè - il Panino Vesuviano".

Un look nuovo ed una squadra totalmente giovane per i fratelli Marco e Giuseppe De Luca che, insieme al padre Mauro, investono dal 2015 sul territorio vesuviano. Un burger store di tendenza con cucina a vista, murales alle mura e sedie colorate. Alla serata, sono stati presenti anche alcuni dei produttori che, con le loro chicche, arricchiscono l'abbondante fornitura di materie prime di cui è fornito il locale.
Tra le novità proposte, Egg Love, il panino di San Valentino. Pane al sesamo, funghi pioppini, uovo a cuore, hamburger di scottona podolica, Lingotto formaggio del caseificio La Teresina dell'Alto Casertano. In abbinamento, birra artigianale Cubulteria del Birrificio Karma. Una gustosa idea per chi vuole sorprendere "di gusto" la sua dolce metà.
Sempre nel menù invernale Friariè, panino con friarielli vesuviani, hamburger di suino nero casertano, provola fresca, patate di Avezzano. In abbinamento, birra artigianale Reale Ambrata del birrificio Birra del Borgo.
Per gli stomaci più resistenti, Genovese in Conciato. Pane ciabatta, carne di corazza marchigiana cotta a bassa temperatura alla genovese ed una spolverata di conciato di Manuel Lombardi. In abbinamento Lacryma Christi del Vesuvio rosso delle cantine Matrone, presentato dall'enologo Andrea Matrone, Presente anche Antonietta Melillo, produttrice della cipolla di Alife, presidio Slow Food e simbolo di rinascita dell'agricoltura nel territorio alifano -protagonista del lavoro di recupero e valorizzazione delle vecchie vigne di famiglia a Boscotrecase.
Un gustoso intermezzo, da tenere presente come alternativo "pre-panino", le polpette al sugo con antichi pomodori di Napoli.
Omaggio al Principe De Curtis per Totò Le Mokò, il panino destinato alla raccolta fondi a favore della Fondazione San Gennaro in occasione del progetto 50 Anni Senza Totò, finalizzato al recupero di due piazze del rione Sanità. La cipolla di Alife di Antonietta Melillo, grigliata ed accompagnata all'hamburger di maiale nero casertano, caciocavallo campano di bufala, patate di Avezzano, salsa Harissa con papaccella napoletana (presidio Slow Food) dell'azienda agricola Bruno Sodano di Pomigliano d'Arco. In abbinamento, birra artigianale Reale Extra di Birra del Borgo.

Sciuè - il panino vesuviano
Via Giovanni Boccaccio n.18-80038
Pomigliano d'Arco (Na)

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Egg Love
-Genovese in Conciato.
-Totò Le Mokò,
-Friarè

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business