Le Ricette di Antonino Di Carlo - Chef

dicarloantonino.blogspot.it

Arancine al ragł gluten free

Antipasti caldi

Dosi per: 4

300 gr. di riso Roma
1 bustina di zafferano

Per il brodo di carne:
4 ossa di vitello
1 carota
1 cipolla
2 coste di sedano
Sale

Per il ripieno:
150 gr. di tritato di vitello
30 gr. di cipolla tritata
20 gr. di carota tritata
20 gr. di coste di sedano tritato
50 gr. di piselli finissimi
50 gr. di cubettini di mozzarella
Olio extra vergine d'oliva

Per la pastella:
2 uova
Un pizzico di sale
250 gr. di pane grattugiato gluten free

Regione: Sicilia

Esecuzione:

Per il brodo di carne:
In una pentola versare circa 1 litro di acqua e mettere le ossa fate cuocere per circa 15 minuti e sfumate, aggiungete sedano carote e colle tagliati grossolanamente e cuocete per circa mezz'ora

Per il ragł:
In un casseruola mettete 2 cucchiai d'olivo extra, poi aggiungete le carote tritate, il sedano tritato ,e le cipolle tritate, fate rosolare bene per circa 5 minuti.
Aggiungete il tritato di carne e mescolate bene per circa 5 minuti sfumate con il vino rosso, fate evaporare il vino e aggiungete un mezzo cucchiaio di concentrato di pomodoro e un bicchiere e mezzo di acqua, fate cuocere bene il tutto aggiustate di sale e pepe e fare raffreddare. Lessate 50 gr. Di piselli finissimi e aggiungeteli alla fine della cottura del ragł e mescolate il tutto.

Per il riso:
In una pentola versate il brodo di carne e aggiungete il riso fate cuocere fino a quando tutto il brodo sarą assorbito dal riso aggiungete un bel cucchiaio di parmigiano grattugiato, stendete in una teglia e fate raffreddare.

Formate una pallina con il palmo della mano stendendo il riso sul palmo della mano aggiungete un un po' di ragł con dei cubetti di mozzarella e richiedete bene facendo attenzione a non far fuoruscire il riso.

Preparate una pastella con 2 uova e mescolate bene aggiungete un pizzico di sale.
Passate prima le arancine nella pastella e poi nel pane grattugiato gluten free.
Fate riposare mezz'ora in frigo e poi friggetele.



Copyright ©2024 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati - Č vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nella presente pagina