Le Ricette inserite su

spaghettitaliani.com

Crema gialla delicata

Creme, dolci al cucchiaio

Dosi per: 4

200 g di fragoline di bosco
4 pesche gialle
70 g di zucchero
1 tuorlo d'uovo
20 g di farina
200 g di mascarpone
1 dl di latte
1 limone

Esecuzione:

Lavare le fragoline e tagliarne la metà a pezzetti e metterle da parte.

Lavare le pesche, asciugarle ed immergerle per circa 1 minuto in acqua bollente. Scolarle, spellarle, quindi tagliate la polpa a cubetti.

Montare il tuorlo con 20 g di zucchero fino ad ottenere una crema spumosa, aggiungere pian piano la farina setacciata, amalgamandola alla crema.

Scaldare il latte con 20 g di zucchero e una pezzetto di scorza del limone, filtrarlo, quindi incorporvi il composto d'uovo, ponete sul fuoco e cuocete fino ad ottenere una crema densa.

Grattuggiare la rimanete scorza del limone, metterla nel bicchiere del frullatore insieme ai cubetti di pesca e frullare fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

Lavorare il mascarpone con lo zucchero rimasto, incorporarlo alla crema di pesche e lasciare riposare.

Unire la crema fredda e amalgamare bene il tutto. Aggiungere le fragoline, sia quelle intere che quelle a pezzetti, quindi distribuire il composto così ottenuto in coppette individuali e servire fredda.



Copyright ©2024 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati - È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nella presente pagina