Le Ricette inserite su

spaghettitaliani.com

Ricette d'Autore

Ricetta inserita in archivio il giorno 04/03/2006 alle ore 16.01.12

Crema gialla delicata

Creme, dolci al cucchiaio

Questa ricetta, nel giorno 22-08-2019, è stata vista 0 volte

Nel 2016 (dal giorno 03/09/2016) è stata vista 0 volte, nel 2017 è stata vista 0 volte,
e nel 2018 è stata vista 0 volte

le statistiche delle ricette inserite nei Blog sono state attivate il 03/09/2016

Dosi per: 4

200 g di fragoline di bosco
4 pesche gialle
70 g di zucchero
1 tuorlo d'uovo
20 g di farina
200 g di mascarpone
1 dl di latte
1 limone

Esecuzione:

Lavare le fragoline e tagliarne la metà a pezzetti e metterle da parte.

Lavare le pesche, asciugarle ed immergerle per circa 1 minuto in acqua bollente. Scolarle, spellarle, quindi tagliate la polpa a cubetti.

Montare il tuorlo con 20 g di zucchero fino ad ottenere una crema spumosa, aggiungere pian piano la farina setacciata, amalgamandola alla crema.

Scaldare il latte con 20 g di zucchero e una pezzetto di scorza del limone, filtrarlo, quindi incorporvi il composto d'uovo, ponete sul fuoco e cuocete fino ad ottenere una crema densa.

Grattuggiare la rimanete scorza del limone, metterla nel bicchiere del frullatore insieme ai cubetti di pesca e frullare fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

Lavorare il mascarpone con lo zucchero rimasto, incorporarlo alla crema di pesche e lasciare riposare.

Unire la crema fredda e amalgamare bene il tutto. Aggiungere le fragoline, sia quelle intere che quelle a pezzetti, quindi distribuire il composto così ottenuto in coppette individuali e servire fredda.

 

 


Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.

dichiarazione di paternità



















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.