Le Ricette inserite su

spaghettitaliani.com

Ricette d'Autore

Ricetta inserita in archivio il giorno 28/03/2006 alle ore 18.05.38

Fagottini di melanzane alla crema

Verdure, legumi, patate

Ricetta del giorno 25-06-2019

Questa ricetta, nel giorno 20-08-2019, è stata vista 0 volte

Nel 2016 (dal giorno 03/09/2016) è stata vista 0 volte, nel 2017 è stata vista 0 volte,
e nel 2018 è stata vista 77 volte

le statistiche delle ricette inserite nei Blog sono state attivate il 03/09/2016

Dosi per: 4

300 g di melanzane
200 g di ricotta
200 g di caprino
2 cucchiai di olio extra-vergine d'oliva
2 porri
1 manciata di erba cipollina
2 rametti di cerfoglio
2 cucchiaini si semi di finocchio
sale fino q.b.
sale grosso q.b.
pepe q.b.

Esecuzione:

Lavate ed asciugate le melanzane, spuntatele e tagliatele a fette, cospargetele con il sale grosso e lasciatele spurgare per circa 30 minuti.
Pulite i porri, sbollentateli brevemente e affettateli finemente per la parte lunga, in modo da ottenere tanti nastri morbidi ma resistenti.
Mettete in una ciotola il caprino e la ricotta, lavorateli con un cucchiaio, salate e pepate a gusto, unite i semi di finocchio e amalgamate.Tritate finemente il cerfoglio e l'erba cipollina, unitele ai formaggi con l'olio e continuate a mescolare per amalgamare per bene il tutto.
Sciacquate le fette di melanzana, asciugatele e passatele nella griglia per circa 1' minuti finché non saranno morbide, quindi lasciatele raffreddare.
Stendete le fette di melanzane e spalmatevi sopra uno strato di crema al formaggio precedentemente preparata, arrotolatele su se stesse a formare degli involtini, che legherete con i nastri di porro e disponeteli in un piatto da portata.
Servite a temperatura ambiente.

 

 


Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.

dichiarazione di paternità



















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.