Le Ricette inserite su

spaghettitaliani.com

Ricette d'Autore

Ricetta inserita in archivio il giorno 10/03/2006 alle ore 19.08.08

Rotoli di prosciutto con asparagi

Salumi, insaccati

Ricetta del giorno 01-03-2019

Questa ricetta, nel giorno 16-08-2019, è stata vista 0 volte

Nel 2016 (dal giorno 03/09/2016) è stata vista 0 volte, nel 2017 è stata vista 0 volte,
e nel 2018 è stata vista 367 volte

le statistiche delle ricette inserite nei Blog sono state attivate il 03/09/2016

Dosi per: 4

8 fette di prosciutto cotto non molto sottili
1 kg di asparagi verdi
200 g di maionese
1 arancia sanguinella
1 cespo di lattuga
sale q.b.

Esecuzione:

Pulite i gambi degli asparagi, raschiateli, lavateli, tagliateli della medesima lunghezza, legateli e fateli cuocere al dente in acqua salata bollente in una pentola alta e stretta riempita a metà in modo che le punte degli asparagi rimangano fuori dall'acqua.
A cottura ultimata sgocciolateli e tagliate la parte tenera.
Mescolate la maionese con il succo dell'arancia a formare una crema, spalmatela su ogni fetta di prosciutto fino ad esaurimento. Distribuite sopra le fette di prosciutto così preparate gli asparagi in modo che le punte escano dai due lati, avvolgete le fette in rotoli, disponeteli in un piatto da portata ricoperto con le foglie di lattuga e servite.

 

 


Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.

dichiarazione di paternità



















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.