Le Ricette inserite su

spaghettitaliani.com

Ricette d'Autore

Ricetta inserita in archivio il giorno 05/03/2006 alle ore 09.49.02

Crèpes delicate

Crèpes, crespelle

Questa ricetta, nel giorno 16-08-2019, è stata vista 0 volte

Nel 2016 (dal giorno 03/09/2016) è stata vista 0 volte, nel 2017 è stata vista 0 volte,
e nel 2018 è stata vista 437 volte

le statistiche delle ricette inserite nei Blog sono state attivate il 03/09/2016

Dosi per: 4

uova 3
salmone affumicato 4 fettine
sale e pepe q.b.
panna 1 bicchiere
latte 250 g
jocca 250 g
farina 125 g
erba cipollina 1 mazzetto

Esecuzione:

Mettete la farina in una terrina, unitevi un uovo intero e due tuorli, mescolate bene, poi, poco per volta e sempre mescolando con una frusta, unite il latte e metà della panna.

Lavorate bene la pastella poi fatela riposare per circa mezz'ora. Scaldate bene una padella antiaderente, versatevi dentro un poco di pastella in modo da formare un leggero strato sul fondo, poi fate cuocere la crèpe fino a che non si arricceranno i bordi, quindi voltatela e fatela cuocere ancora per qualche istante.

Procedete nello stesso modo fino ad esaurire la pastella.

Mettete la jocca in una ciotola, unitevi il resto della panna, il pepe, abbondante erba cipollina tritata ed il salmone affumicato tagliato a listarelle. Mescolate bene e distribuite il composto nel centro di ogni crèpe, quindi chiudetele a fagottino aiutandovi con uno stelo di erba cipollina.

 

 


Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.

dichiarazione di paternità



















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.