Le Ricette inserite su

spaghettitaliani.com

Ricette d'Autore

Ricetta inserita in archivio il giorno 08/11/2005 alle ore 17.06.02

Pennette con crema di peperoni

Pastasciutte

Questa ricetta, nel giorno 17-08-2019, è stata vista 0 volte

Nel 2016 (dal giorno 03/09/2016) è stata vista 0 volte, nel 2017 è stata vista 0 volte,
e nel 2018 è stata vista 578 volte

le statistiche delle ricette inserite nei Blog sono state attivate il 03/09/2016

Autore della Ricetta:

Erika

Piccola cuoca romana

Dosi per: 2

250 g di pennette rigate
2 peperoni rossi
ezione di panna da cucina
olio q.b.
sale q.b.
parmigiano grattugiato q.b.

Regione: Lazio

Esecuzione:

Arrostite i due peperoni rossi su una piastra, quindi spellateli, privateli dei semi interni e riduceteli in striscioline; metteteli in un piatto e lasciateli freddare un po'.

Una volta freddatisi, mettete i peperoni nel bicchirere del mixer e frullateli bene, formando una vellutata.

Prendete una padella capiente, versatevi appena un giro d'olio e la crema di peperoni; aggiungete un pò di sale e fate ritirare l'acqua presente. Appena l'acqua si sarà ritirata, aggiungete metà della panna (o se preferite, anche tutta) e, anche in questo caso, fate ritirare l'acqua che, sicuramente, ci sarà.

Una volta pronta la crema spegnete il fuoco e dedicatevi alla cottura delle pennette: cuocetele in acqua salata e scolatele al dente, quindi versatele nella padella con la crema di peperoni, riaccendete il fuoco, aggiungete abbondante parmigiano grattugiato, fate mantecare bene il tutto e servite subito, per evitare che la panna si freddi e che la pasta si incolli...
Buon Appetito!!!

 

 


Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.

dichiarazione di paternità



















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.