Cestino di funghetti - Lorenzo Gaglio - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Le Ricette d'Autore su Telegram
visualizza statistiche

 

Cestino di funghetti

Antipasti freddi e salatini

 

Cestino di funghetti

Ricetta inserita in archivio da Lorenzo Gaglio il 03/12/2009 alle ore 21.27.54



Ricette d'Autore


Autore della Ricetta:

Lorenzo Gaglio

Chef

 

 

Dosi per: 4

1 rotolo di pasta sfoglia
12/15 uova di quaglia
100 gr pomodorini ciliegino
30 gr mayonnaise
1 cuore di lattuga
20 stuzzicadenti piccoli

 

Esecuzione:

In uno stampo grande per créme caramel fare aderire bene la pasta sfoglia per formare il fondo del cestino. Formare una treccia con la restante pasta e piegarlo grosso modo in una misura che possa essere sovrapposto in seguito sul cesto per formare il manico.
Mettere in forno a 180° per circa 15 minuti, il tempo che la sfoglia prenda tono e colore. Fare una prova se il manico ha la piegatura esatta, in caso contrario, mentre ancora la pasta é calda potete regolarne la larghezza.
Fate raffreddare.
Mettere al centro del cestino ottenuto la lattuga.
Lessare le uova di quaglia fino a farle devenire dure. Levare la scorza e tagliate una piccola parte dell'uovo come per farlo stare in piedi. Tagliare anche i pomodorini a metà. Inserire uno stuzzicadenti nell'uovo lasciando la parte tagliata verso l'alto, inserire sopra i cappellini di pomodoro. Avrete così ottenuto, ripetendo l'operazione, molti funghetti che infilzerete nella lattuga.
Preparare con la carta forno un piccolo cono dove inserirete della mayonnaise. Chiudere il cono superiormente, tagliare appena la punta del cono e con questa siringa casalinga, pressando farete dei piccoli punti di mayonnaise sui pomodorini che sembreranno veramente dei funghetti. Appoggiare il manico preparato in precedenza sul cestino e aiutandosi con 2 stuzzicadenti fissarlo.
E voilà guandate la foto é semplice.

Regione: Francia

Vino:

Sangria ben fredda

 



 


Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.

dichiarazione di paternità


 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questa Ricetta


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business