Evento inserito il 14/02/2019 da Renato Aiello - Giornalista

Eventi segnalati
su Musica e Teatro

Lunedì 18 febbraio alle ore 18 al teatro Sannazaro si terrà la presentazione del volume "Anna Campori - Un secolo in teatro" di Gioconda Marinelli e Angela Matassa, edito per la collana arti da Homo Scrivens

immagine in primo piano

Lunedì 18 febbraio alle ore 18:00 al teatro Sannazaro si terrà la presentazione del volume "Anna Campori. Un secolo in teatro’"di Gioconda Marinelli e Angela Matassa, edito per la collana arti da Homo Scrivens.

Con le autrici intervengono: la giornalista Titta Fiore, il critico teatrale Giulio Baffi, l’editore Aldo Putignano

Modera la giornalista Maresa Galli. Letture dell’attrice Annamaria Ackermann.

Durante l’evento testimonianze di attori e di altre personalità del mondo dello spettacolo e della cultura.

Il libro: Un omaggio ad Anna Campori, figlia d’arte, attrice brillante, cantante d’peretta e ballerina. Il volume ripercorre, con un ampio apparato di foto, documenti e testimonianze inedite, la lunga e felice carriera di un’artista che ci ha lasciato a cento anni, il 19 gennaio 2018.

Soubrette nell’avanspettacolo e nella rivista con i fratelli De Vico, Macario, Rascel, è stata anche l’indimenticabile ‘Giovanna, la nonna del Corsaro Nero’ in TV.

Nel cinema ha lavorato con i più grandi attori tra cui Totò, Tina Pica, Aldo Fabrizi, Vittorio De Sica, Anna Magnani, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Walter Chiari.

Gioconda Marinelli collabora con Il Mattino. Ha pubblicato poesie, ‘A dir la poesia’, Homo Scrivens, biografie di artisti, e, con Dacia Maraini, ‘Dizionarietto quotidiano’, Bompiani.

Angela Matassa, giornalista e scrittrice, scrive per Il Mattino. Ha fondato il periodico La mongolfiera, e il web magazine NT – Notizie Teatrali. Fra le sue opere ‘Favole e leggende della Campania’, Homo Scrivens, 2016.

comunicato stampa

 


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com


 

 


 

Lunedì 18 febbraio alle ore 18 al teatro Sannazaro si terrà la presentazione del volume ‘Anna Campori. Un secolo in teatro’ di Gioconda Marinelli e Angela Matassa, edito per la collana arti da Homo Scrivens (  )

















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.