NEGRITA - I RAGAZZI STANNO BENE - IL VIDEO news inserita su spaghettitaliani da Musica e Teatro - Musica
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Musica e Teatro - Musica



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 07/02/2019

NEGRITA - I RAGAZZI STANNO BENE - IL VIDEO

 

immagine in primo piano


NEGRITA
"I RAGAZZI STANNO BENE"
Da ierii in radio e online il video
IL BRANO INEDITO SARÁ CONTENUTO NELLA RACCOLTA CHE CELEBRA I 25 ANNI DI CARRIERA
"I RAGAZZI STANNO BENE 1994-2019" IN USCITA L'8 FEBBRAIO


E' uscito ieri "I Ragazzi Stanno Bene", brano in gara al 69° Festival di Sanremo, scritto e composto dai Negrita e prodotto da Fabrizio Barbacci.
"I Ragazzi Stanno bene" farà parte della raccolta omonima "I RAGAZZI STANNO BENE 1994-2019" in uscita il prossimo 8 febbraio. L'album celebra i 25 anni di carriera dei Negrita: 32 brani che ripercorrono l'emozionante storia della band toscana più tre inediti: "I Ragazzi stanno bene", "Andalusia" e "Adesso basta".
Se esiste un fil rouge in grado di unire tutte anime e le incarnazioni della musica dei Negrita, quello è sicuramente il concetto di libertà. Non è quindi un caso che il brano scelto per la 69 edizione del Festival di Sanremo, nonché per dare il via alle celebrazioni dei loro primi 25 anni di carriera, sia forse quello che su tale concetto si fonda maggiormente.
Quello di cui parlano i Negrita, tuttavia, non è qualcosa di legato al disagio della solitudine o all'emarginazione, ma si avvicina di più alla sua connotazione aristotelica: solo chi ha superato le proprie paure sarà veramente libero.
Tanto il video, quanto le liriche di I Ragazzi Stanno Bene vanno proprio in quella direzione: non un mero j'accuse rivolto a ciò che non gli va, ma un'opera esistenziale che fa della speranza il fulcro di una storia toccante, che ognuno può filtrare ed interpretare attraverso la propria sensibilità. Senza paura di essere giudicato.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Negrita


 

Galleria fotografica:

 

NEGRITA - I RAGAZZI STANNO BENE

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business