Evento inserito il 06/02/2019 da Nicola Rivieccio - Giornalista

Eventi segnalati
su Musica e Teatro

FRUIT LOGISTICA 2019: Hotspot del Commercio Ortofrutticolo Globale Dal 6 all'8 febbraio 2019 attesi oltre 78.000 visitatori professionali provenienti da oltre 130 Paesi e più di 3.200 espositori provenienti da 90 Paesi

immagine in primo piano

Dal 6 all'8 Febbraio, Berlino si trasforma nel centro nevralgico dell'industria della frutta e verdura fresca. FRUIT LOGISTICA, Salone leader mondiale del commercio ortofrutticolo , non copre solo l'intera catena del valore, dai coltivatori ai rivenditori, ma offre anche la migliore piattaforma per il business, per l'innovazione e l'informazione. I 78.000 buyer e visitatori professionali potranno incontrare oltre 3.200 espositori con i loro prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche. Con espositori provenienti da 90 Paesi, FRUIT LOGISTICA 2019 è più internazionale che mai.

L’Armenia celebra la sua prima presenza a FRUIT LOGISTICA, con uno stand collettivo nel padiglione B. Con la Hall 9, dotata di un suo specifico ingresso, FRUIT LOGISTICA apre inoltre un ulteriore padiglione in cui si possono trovare espositori provenienti dal comparto macchine e tecnologie. Questo segmento ha seguito un trend sempre crescente negli ultimi anni ed ora occupa ben sette padiglioni.

La progressiva digitalizzazione richiede un più forte orientamento tecnico dell'intera industria relativa al prodotto ortofrutticolo fresco . Con il motto "Disrupt Agriculture", il primo Start-up Day di FRUIT LOGISTICA si svolgerà l'8 febbraio 2019. Questo motto racchiude le numerose sfide che l'agricoltura dovrà affrontare nel prossimo futuro. La trasformazione digitale in tutto il mondo offre anche molte opzioni per soluzioni nel settore agricolo e per la coltivazione di frutta e verdura. Le idee in questo campo relativamente giovane sono spesso start-up innovative : venti di queste presentano nella giornata dedicata alle Start-up le loro soluzioni industriali dirompenti sugli argomenti del futuro quali Digital Farming, AgTech e Supply Chain Management.

"Con il crescente numero di espositori, siamo ancora una volta riusciti a confermare il ruolo di FRUIT LOGISTICA quale punto di riferimento globale per l'industria dell’ortofrutta fresca. In questa manifestazione buyer e operatori professionali possono avere la panoramica più completa del mercato sfruttando al meglio l'intero spettro del commercio globale ortofrutticolo. Oltre alle ottimali opportunità di business, FRUIT LOGISTICA offre agli operatori la piattaforma ottimale per essere informati e ispirati. Si affronteranno temi del futuro quali la blockchain e la robotica ", afferma Madlen Miserius, Senior Product Manager di FRUIT LOGISTICA.

Il processo di digitalizzazione sta modellando l’interacatena del valore

L’apertura del programma collaterale di FRUIT LOGISTICA è proprio oggi con „Fruitnet World of Fresh Ideas" - un vivace Show-Multimediale che mostra tutto il mondo delle innovazioni nella produzione, nel packaging, nel trasporto e logistica fino al puntovendita . Anche la presentazione Trendreportsdi quest'anno è attesa con impazienza : "Surprises in Store" spiegherà come la domanda dei consumatori di prodotti freschi influenzerà il futuro della vendita al dettaglio di prodotti alimentari. Con 400 a 600 diversi tipi di frutta e verdura, i supermercati di oggi offrono una varietà senza precedenti. I trend-setter di tutto il mondo puntano su mirtilli e avocado.

Le sfide attuali e future del commercio ortofrutticolo internazionale saranno discusse in molteplici eventi nei tre giorni del Salone. La digitalizzazione, i cambiamenti climatici e la Brexit influenzano tutte le aree della catena del valore. Blockchain ed i sistemi robotici intelligenti sono solo due concetti innovativi che già arricchiscono e influenzano significativamente l'industria ortofrutticola. Le macchine a controllo digitale, ad esempio , raccolgono frutta, 24 ore al giorno, sette giorni su sette. Quello che era ancora un sogno del futuro , solo due anni fa, viene ora testato nella vita reale in numerosi progetti in Europa, Stati Uniti e Nuova Zelanda. Nel Future Lab"laboratorio del futuro" e sul palcoscenico Tech Stage, " presentazioni delle tecnologia del domani" di FRUIT LOGISTICA verrà presentato cosa sarà possibile realizzare nel futuro. Nella Logistics Hub, produttori, esportatori e commercianti possono ottenere informazioni che li aiuteranno a prendere le giuste decisioni in merito alla miglior logistica nel trasporto dei loro beni. Nel Fresh Produce Forum, esperti presentano e analizzano gli attuali sviluppi nel mondo del commercio internazionale di prodotti freschi.

Chi vincerà il FRUIT LOGISTICA Innovation Award 2019?

Il FRUIT LOGISTICA Innovation Award è considerato il premio più importante del settore. Di grande valore mediatico , il FLIA premia i nuovi prodotti, servizi o soluzioni tecniche che daranno importanti impulsi all’intero comparto ortofrutticolo , dalla produzione al punto vendita. Una giuria ha selezionato dieci nominations scelte fra numerose candidature. La particolarità del FRUIT LOGISTICA Innovation Award: saranno gli oltre 78.000 buyer di altissimo livello e visitatori professionali provenienti da oltre 130 Paesi a votare il 6 e 7 febbraio - i primi due giorni di fiera - l’Innovation of the Year. Le dieci nominations saranno esposte nel passaggio tra i padiglioni 20 e 21 e sempre in questa location, Venerdi 8 febbraio 2019, alle ore 14.30 in punto, saranno annunciati i vincitori.N.R.

 


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com


 

 


 

-immagine fruit logistica ( --immagine fruit logistica )

















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.