Evento inserito il 02/02/2019 da Renato Aiello - Giornalista

Eventi segnalati
su Musica e Teatro

“Un aperitivo con il vulcanologo” alla Pietrasanta, domenica 3 febbraio alle 12 l’inaugurazione del ciclo di incontri con gli scienziati dell’Osservatorio Vesuviano nel percorso del Lapis Museum

immagine in primo piano

Domenica 3 febbraio alle ore 12 nella Basilica della Pietrasanta (piazzetta Pietrasanta 17 -19 Napoli) presso il Lapis Museum, verrà inaugurato il ciclo di incontri “Un aperitivo con il vulcanologo”, viaggio alla scoperta dei segreti del sottosuolo della città e visita della mostra “Napoli. Storia, arte, vulcani” organizzata dall’Associazione Pietrasanta Onlus in collaborazione con l’Osservatorio Vesuviano (ingresso 15€, per info e prenotazioni info@lapismuseum.com o 081 192 30 565).

Ad accompagnare i visitatori saranno gli scienziati dell’Osservatorio Vesuviano che illustreranno la stratigrafia della città, mostreranno le rocce in questo percorso, parleranno del tufo, di come si è formato e della sua tipica colorazione gialla napoletana.

In contemporanea nell’ipogeo della chiesa è in corso anche la mostra “Sacra Neapolis Culti, miti, leggende” organizzata con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (info su www.lapismuseum.com).

comunicato stampa

 


evento segnalato su Musica e Teatro di spaghettitaliani.com


 

 


 

 “Un aperitivo con il vulcanologo” alla Pietrasanta ( Domenica 3 febbraio alle 12 l’inaugurazione del ciclo di incontri con gli scienziati dell’Osservatorio Vesuviano nel percorso del Lapis Museum )

















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.