"Un aperitivo con il vulcanologo" alla Pietrasanta, domenica 3 febbraio alle 12 l'inaugurazione del ciclo di incontri con gli scienziati dell'Osservatorio Vesuviano nel percorso del Lapis Museum news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 02/02/2019

"Un aperitivo con il vulcanologo" alla Pietrasanta, domenica 3 febbraio alle 12 l'inaugurazione del ciclo di incontri con gli scienziati dell'Osservatorio Vesuviano nel percorso del Lapis Museum

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Domenica 3 febbraio alle ore 12 nella Basilica della Pietrasanta (piazzetta Pietrasanta 17 -19 Napoli) presso il Lapis Museum, verrà inaugurato il ciclo di incontri "Un aperitivo con il vulcanologo", viaggio alla scoperta dei segreti del sottosuolo della città e visita della mostra "Napoli. Storia, arte, vulcani" organizzata dall'Associazione Pietrasanta Onlus in collaborazione con l'Osservatorio Vesuviano (ingresso 15Euro, per info e prenotazioni info@lapismuseum.com o 081 192 30 565).

Ad accompagnare i visitatori saranno gli scienziati dell'Osservatorio Vesuviano che illustreranno la stratigrafia della città, mostreranno le rocce in questo percorso, parleranno del tufo, di come si è formato e della sua tipica colorazione gialla napoletana.

In contemporanea nell'ipogeo della chiesa è in corso anche la mostra "Sacra Neapolis Culti, miti, leggende" organizzata con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (info su www.lapismuseum.com).

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business