Evento inserito il 07/01/2019 da Nicola Rivieccio - Giornalista

Eventi segnalati
su Musica e Teatro

Dona un giocattolo che regala un sorriso: torna l’appuntamento benefico di Asso.Gio.Ca. 10 gennaio a Napoli alle 18.30 al Teatro Trianon Viviani la ventunesima edizione dell’appuntamento organizzato dall’Associazione Gioventù Cattolica che raccoglie giocattoli nuovi da regalare ai bambini meno fortunati. Fino al 10 gennaio si possono donare i giochi presso i punti raccolta allestiti in città.

immagine in primo piano

Ventun anni di Dona un giocattolo… che regala un sorriso, l’appuntamento solidale organizzato dall’Associazione Gioventù Cattolica Asso.Gio.Ca presieduta da Gianfranco Wurzburger, in programma giovedì 10 gennaio a Napoli alle 18.30 al Teatro Trianon. Da 21 anni i volontari di Asso.Gio.Ca. raccolgono giocattoli nuovi da donare ai bambini più sfortunati durante l’evento che quest’anno si svolgerà per la prima volta nel “teatro del popolo”, la struttura pubblica di Forcella – diretta da Nino D’Angelo – volta alla crescita culturale e sociale del territorio.
L’appuntamento, condotto da Simonetta de Chiara Ruffo e Gabriele Blair gode del patrocinio del Ministero della Difesa, del Comune di Napoli e della Regione Campania e si svolge in collaborazione con l’Associazione Annalisa Durante, presieduta da Pino Perna. Tra gli ospiti della serata anche Teresa Armato, Vicepresidente SCABEC e Lucia Fortini, Assessore regionale alle Politiche Sociali e all’Istruzione. Saranno presenti con tanti giocattoli anche l’EAV che ha organizzato una raccolta tra i suoi dipendenti, il Club Inner Wheel Napoli Ovest e il Club Kiwanis Terra Felix - aderente all’organizzazione mondiale di volontari Kiwanis International il cui motto è "Serving the Children of the world" - con giocattoli ed arance.
Aprirà la serata il concerto della Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri della Brigata Garibaldi cui seguirà una rappresentazione teatrale dei ragazzi del Centro Didattico Pignatelli dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, guidati da Loredana Gallo: “Abbiamo di tempo fino al 10 gennaio per raccogliere i giocattoli – afferma Gianfranco Wurzburger – e conosciamo tutti il grande cuore dei Napoletani. Per questo vi invitiamo presso i punti raccolta per regalare un momento di gioia a questi piccoli le cui famiglie arrivano con grande difficoltà a fine mese. Mi preme sottolineare che i giocattoli devono essere nuovi, perché non vogliamo far sentire esclusi ed emarginati i bambini che li riceveranno. E poi vi aspettiamo tutti la sera del 10 al Trianon”.
I punti di raccolta presso cui ci si può recare per donare fino al 10 gennaio, sono: Assogioca, in Piazza sant’Eligio, 3 dalle 10 alle 19; Ludoteca Annalisa Durante in Via Forcella 5, orari 15-19; Shekinà in via San Gennaro ad Antignano, 82 dalle 17 alle 19; Centro Didattico Pignatelli in via G. Ninni 19 a Montesanto, orari 15-19.

Info e contatti : Asso.Gio.Ca.
Tel. 081 19254713 - Email : info@assogioca.org;

 


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com


 

 


 

-locandina Befana Assogioca 2019 ( locandina Assogioca 2019 )

















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.