Apertura straordinaria sabato 29 dicembre al Maschio Angioino nell'ambito di "Natale a Napoli", l'associazione Timeline Napoli porta nel Medioevo con "La Reggia e l'Arme - La corte di Alfonso d'Aragona e gli uomini d'arme" news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 26/12/2018

Apertura straordinaria sabato 29 dicembre al Maschio Angioino nell'ambito di "Natale a Napoli", l'associazione Timeline Napoli porta nel Medioevo con "La Reggia e l'Arme - La corte di Alfonso d'Aragona e gli uomini d'arme"

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Al Maschio Angioino, sabato 29 dicembre (ore 17) si anima il castello voluto da Carlo I d'Angiò all'insegna della storia, del mistero e dell'avventura. L'associazione di professionisti Timeline Napoli organizza "La Reggia e l'Arme - La corte di Alfonso d'Aragona e gli uomini d'arme", un evento di rievocazione storica, in collaborazione con l'associazione La Compagnia della Rosa e della Spada, per tuffarsi nel Medioevo e scoprire i nuovi ambienti riportati alla luce attraverso il continuo lavoro di ricerca e valorizzazione della fortezza partenopea.

Si alza il sipario con la sfilata medievale dei soldatini del Re e l'ingresso di Alfonso d'Aragona al Castello: saranno visibili armature e vestiario nella sala dell'armeria, tutte ricostruzioni di quelle dell'epoca di Alfonso I e Ferdinando I. E si potrà assistere alle dimostrazioni di scherma medievale, con le tecniche tratte dai manoscritti del tempo nel cortile del castello, e osservare la suggestione delle armi giocattolo in epoca medievale. La Compagnia della Rosa e della Spada ha all'attivo più di duecento manifestazioni tra rievocazioni di battaglie e assedi, ma anche tornei e stage di scherma storica, ed è specializzata nella ricostruzione degli uomini d'arme aragonesi. Il pubblico sarà accolto da figuranti armati, fornendo tutte le spiegazioni del caso sulla vita in arme nel medioevo e con cenni alla storia del Regno di Napoli.

Al mattino, è possibile andare alla scoperta del maniero con le visite guidate tematiche (anche in lingua straniera) che mirano a diversificarsi tra storia, archeologia e avventura, mostrando anche i luoghi mai esplorati prima da nessuno. Per partecipare è necessario prenotare al 3317451461 (costo biglietto 12 euro adulti).

Orari di apertura straordinaria durante le feste:

Lunedì-Sabato ogni ora 9:30-17

Domenica partenze ogni ora dalle 9:30-12:30

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Aspettando il 2019 al Maschio Angioino si torna nel Medioevo con

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business