Evento inserito il 21/12/2018 da Nicola Rivieccio - Giornalista

Eventi segnalati
su Musica e Teatro

Serata di gala per “Eccellenze Reali” Natale di cultura, spettacolo, moda, sport e solidarietà. Grazie allo sponsor sarà realizzato un reparto per la cura di rare malattie vascolari in età pediatrica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II Teatrino di Corte di Palazzo Reale venerdì 21 dicembre (ore 19.30)

immagine in primo piano

Riflettori e caccia all’invito per la serata di gala di “Eccellenze Reali”, Natale tra cultura, spettacolo, moda, sport e solidarietà. L’evento in programma venerdì 21 dicembre (ore 19.30), nel Teatrino di Corte di Palazzo Reale a Napoli, vedrà la partecipazione di circa 500 ospiti selezionati fra personaggi del mondo della cultura e delle istituzioni, del cinema, dello spettacolo, del giornalismo, dello sport e la presenza di opinion leader e buyer. La kermesse, in scena quest’anno tra i marmi e gli stucchi di Palazzo Reale, è la XIV edizione del format che dal 2008 promuove “Le Eccellenze del nostro Paese” in Italia e all’estero e ha il patrocinio della Curia di Napoli. L’obiettivo è valorizzare il grande patrimonio culturale e artistico dei nostri territori, i personaggi eccellenti nel campo della cultura, dell’arte, dello spettacolo, del cinema, ma anche quello di dare un sostegno concreto alle associazioni, segnalate dalla Curia Arcivescovile di Napoli e alla presenza di S.E il Cardinale Sepe, che operano a favore dei più deboli. Il main sponsor dell’evento, Luigi Scavone, attraverso le sue società Alma agenzia per il lavoro, Articolo 1 e Olisistem start, devolverà i fondi necessari per la realizzazione di un reparto specializzato nella cura di rare malattie vascolari in età pediatrica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. L’evento ha inoltre il patrocinio della Curia Arcivescovile di Napoli e il contributo della Camera di Commercio di Napoli. La serata, presentata dall’attore e autore teatrale Gino Rivieccio, dalla giornalista Sky Vera Spadini e dalla showgirl Raffaella Fico, con la regia di Massimo Andrei, prevede momenti di spettacolo, di moda, di cultura e di informazione, con un gala dinner a base di prodotti tipici partenopei.
Nel corso della manifestazione è prevista la consegna del Premio “Record e Valori", istituito da Alma, azienda leader nel campo dei servizi per il lavoro e la logistica.

 


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com


 

 


 

-Palazzo reale di napoli ( -Palazzo reale di napoli )

















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.