Nel gioro di Santo Stefano mercoledì 26 dicembre nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta si terrà l'ultimo appuntamento di Autunno Musicale, rassegna fondata e diretta dal Maestro Antonino Cascio news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 20/12/2018

Nel gioro di Santo Stefano mercoledì 26 dicembre nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta si terrà l'ultimo appuntamento di Autunno Musicale, rassegna fondata e diretta dal Maestro Antonino Cascio

 

visualizza eventi di Caserta


immagine in primo piano

Mercoledì 26 Dicembre, alle ore 11.30, nella splendida cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta, si terrà Concerto per un Giorno di Festa, l'ultimo appuntamento del 2018 con Autunno Musicale, la rassegna itinerante che vede la direzione artistica del M° Antonino Cascio. Nei luoghi storici e suggestivi della provincia di Caserta, si sono alternati tanti musicisti internazionali, alcuni dei quali esibitisi per la prima volta in Italia, come Huw Morgan, Emanuele Segre e Josephin Olech.

L'appuntamento del 26 dicembre sarà un'ulteriore occasione per far conoscere la bellezza della musica e augurare al nutrito pubblico di Autunno Musicale buone feste.

Ad esibirsi, saranno l'Orchestra da Camera di Caserta, fondata e diretta dal M° Antonino Cascio, e Giovanni Angeleri al violino che propongo brani di Gennaro Astarita, Wolfgang Amadeus Mozart e Franz Joseph Haydn.

L'Orchestra da Camera di Caserta, composta da giovani e talentuose promesse della musica - fondata e diretta da Antonino Cascio - vanta collaborazioni con Severino Gazzelloni, Pierre Pierlot, Gervase de Peyer, Maxence Larrieu, Jorg Demus, ha tenuto concerti in Italia ed all'estero - Festival Cantelli, Festival Paganini, Vienna, Salisburgo / Mozarteum, Bratislava / Filarmonica - suscitando sempre lusinghieri apprezzamenti dal pubblico e dai media.

Antonino Cascio, docente al Conservatorio di Napoli e direttore artistico dell'Autunno Musicale di Caserta, ha diretto varie orchestre - tra cui quelle del Teatro Nazionale e del Conservatorio di Praga, della Radio Televisione Rumena e la Zagreb Chamber Orchestra.

Giovanni Angeleri, Premio Paganini 1997, ha iniziato giovanissimo la carriera concertistica affermandosi in molti Concorsi internazionali: il suo nome compare infatti nell'Albo d'oro dei vincitori del Kreisler di Vienna, del Lipizer di Gorizia, dell'UNISA di Pretoria e del Vaclav Huml di Zagabria di cui è stato il primo, e tuttora unico, vincitore italiano del Primo Premio assoluto.

Info:

www.autunnomusicale.com - info@autunnomusicale.com - tel. 0823 361801 / 339 170 29 06

Ingresso al concerto:

Concerti alla Reggia di Caserta - ad invito con prenotazione sul sito www.autunnomusicale.com / prenota online

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Concerto per un Giorno di Festa, ultimo appuntamento di Autunno Musicale con l'Orchestra da Camera di Caserta e Giovanni Angeleri il 26 dicembre alla Reggia di Caserta

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business