Evento inserito il 19/12/2018 da Renato Aiello - Giornalista

Eventi segnalati
su Musica e Teatro

Grande attesa per la presentazione del cd Si?Cy, al Ristorante Mangiafoglia di Napoli il 22 dicembre ore 21, omaggio al celebre compositore americano Coleman a cura di Greg Cohen, unica tappa in Campania

immagine in primo piano

Al Ristorante Mangiafoglia a Napoli il 22 Dicembre alle ore 21 va in scena un omaggio al compositore americano Cy Coleman, autore di capolavori quali Witchcraft o The Best Is Yet To Come, entrati nel repertorio dei più grandi interpreti del jazz, da Frank Sinatra a Bill Evans.
Un trio speciale – Greg Cohen, contrabbassista jazz di fama mondiale, insieme a due talenti puri della scuola musicale napoletana, Eleonora Strino, alla chitarra, e Massimo Del Pezzo, alla batteria – propone un’interpretazione originale del repertorio di Cy Coleman. Al lavoro musicale di trascrizione e arrangiamento live fanno da contrappunto i ‘dipinti a tema’ di Francesca Strino, ritratti ‘interiori’ deidcati a ciascuno dei brani di Coleman che animano la scena.

Il titolo s’ispira a una celebre gag televisiva americana, in cui Mel Blanc, il geniale doppiatore dei protagonisti dei cartoon della Warner Bros, travestito da messicano con tanto di sombrero e poncho, è intervistato dal comico Jack Benny; quest’ultimo gli pone una serie di domande serrate, la cui risposta è sempre, imperturbabilmente, “si”, anche alla domanda “What’s your name?”, Mel Blanc risponde “Cy!”.

Dopo una pausa natalizia gli appuntamenti di Mangiafoglia on Stage riprenderanno il 4 gennaio con un omaggio a Mina "Parole, Parole, Parole" con il gruppo composto da Simona De Rosa voce, Alessio Busanca organo hammond e Luigi Del Prete batteria.

Greg Cohen è uno dei più grandi contrabbassisti al mondo, dotato di una tecnica straordinaria e di grande capacità nel sorprendere e improvvisare. Compositore, arrangiatore, Greg Cohen rientra a pieno titolo nella storia della musica. Ha suonato, infatti, con i più grandi musicisti al mondo, da Bill Frisell a Lou Reed, da Randy Newman a Elvis Costello, per non parlare di Tom Waits, col quale ha una collaborazione strettissima sin dal 1980. Cohen ha inoltre composto musiche per teatro e colonne sonore di film (“Pomodori verdi fritti” di Jon Avnet, “Così lontano così vicino” di Wenders ecc.).

Eleonora Strino è laureata al conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”. Perfeziona i propri studi con Gianluigi Goglia, e in seguito presso il prestigioso conservatorio di Amsterdam sotto la guida dei chitarristi Maarten Va de Grinteen , Martijn Van Iterson e Jesse Van Ruller.Ha suonato in alcuni dei più importanti festival italiani affiancandosi a nomi importanti della scena nazionale ed anche internazionale, solida ormai la sua collaborazione con Greg Cohen.

Massimo Del Pezzo si laurea in Musica Jazz al Conservatorio san Pietro a Majella di Napoli. Perfeziona lo studio della batteria con Pietro Iodice e Greg Hutchinson. Suona nei principali festival e club nazionali e internazionali e collabora con musicisti di spicco come Mark Sherman, Antonio Ciacca, Alessandro Castiglione, Dario Deidda, Antonio Onorato, Pietro Condorelli, Walter Ricci, Alberto Marsico.

Per l'occasione sarà offerto al prezzo di € 20,00 la Tavolozza Mangiafoglia on stage.
Per info e prenotazioni_Indirizzo: Via Giosuè Carducci n°32, 80121 Napoli (NA)
Sito: www.mangiafoglia.it Tel.081 414631 E-Mail: info@mangiafoglia.it
Social: Mangiafoglia

 


evento segnalato su Musica e Teatro di spaghettitaliani.com


 

 


 

Unica Tappa in Campania il 22 dicembre alle ore 21.00

 ( Grande attesa per la presentazione del cd Si? Cy, al Ristorante Mangiafoglia il 22 dicembre ore 21.00, un omaggio al celebre compositore americano Cy Coleman a cura di Greg Cohen, contrabbassista jazz di fama mondiale, insieme a due talenti puri della scuola musicale napoletana, Eleonora Strino, alla chitarra, e Massimo Del Pezzo, alla batteria )

















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.