20/12 ore 16.30 - Istituto Nazareth - It's Christmas Time - letteratura, musica e solidarietà news inserita su spaghettitaliani da Luigi Farina alias Il Cuochino
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Luigi Farina alias Il Cuochino



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 17/12/2018

20/12 ore 16.30 - Istituto Nazareth - It's Christmas Time - letteratura, musica e solidarietà

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano



Giovedì 20 Dicembre 2018, dalle ore 16:30
nei locali di Via Kagoshima 15 al Vomero

"It's Christmas Time - letteratura, musica e solidarietà"



in collaborazione con Guida Editori, Carpisa, FADA, Marco Nils, la Cioccolateria e le voci di Francesco Perrotta e Manuela Capasso, un pomeriggio solidale a sostegno dell'associazione Massimo Borrelli Onlus ed in generale della ricerca e della clown terapia


Dalle 16.30 dal teatro ed i corridoi dell'Istituto Nazareth si vestiranno a festa per "It's Christmas Time", evento solidale che vedrà coinvolti gli alunni dell'Istituto ma non solo. Ad apertura di serata, alle ore 16.30, ci sarà il direttore del quotidiano online Eroica Fenice, che presenterà per la prima al pubblico il suo nuovo libro, "Cortocircuito" (Guida Editori). A seguire, un momento canoro, affidato a due giovani studenti della scuola, Francesco Perrotta e Manuela Capasso, che darà anche il via ai mercatini solidali, con prodotti offerti gratuitamente ai nostri partner: Carpisa, FADA, Marco Nils, la Cioccolateria. Il ricavato delle vendite sarà donato in beneficenza all'Associazione Massimo Borrelli "Voglio il Massimo" Onlus. Fotografo della serata sarà il reporter di moda Daniele Lepore.

Associazione Massimo Borrelli "Voglio il Massimo" ONLUS.
Progetto nato dal dolore per la perdita dell'amatissimo attore comico di Made in Sud, Massimo Borrelli, scomparso per una malattia. L'Associazione è stata fondata l'11 giugno 2017 (in occasione di quello che sarebbe stato il 44esimo compleanno dell'attore, e a poco più di un anno dalla sua scomparsa) da Rosaria Borrelli (Presidente), da Stefania Cuccato (Vicepresidente) e dagli appartenenti al consiglio direttivo Giuseppe Laurato e Giorgia Borrelli. Supportati da Andrea Paderni e Fabio Staiano, in qualità rispettivamente di commercialista e avvocato dell'Associazione.
"Il nome e slogan dell'Associazione, 'Voglio il Massimo', riassumono perfettamente l'anima, il senso e l'impegno che mettono in questo cammino di lotta e di sostegno dedito ad aiutare le persone affette da tumore al pancreas. Sono diversi gli obiettivi che con l'Associazione si prefiggono di raggiungere: sovvenzionare la ricerca, dato che tutt'oggi non esiste ancora una cura realmente efficace per questa tipologia di tumore; aiutare materialmente le aziende ospedaliere del territorio, al fine di garantire dignità e supporto psicologico oltre che fisico al paziente oncologico; e sostenere i familiari delle persone malate ."

Cortocircuito di M. Affuso
„ Cortocircuito, nuovo libro di Marcello Affuso, è una galleria d'arte in cui sono esposti quadri vuoti, frammenti, deliri ed illusioni. Edita da Guida Editori, questa raccolta si presenta come un lavoro corale che si pone l'obiettivo di raccontare con coraggio e sensibilità la vita, il dolore e le conseguenze dell'amore, vissute in tutte le sue sfaccettature. A fare da cornice alle 32 poesie di Marcello 34 illustrazioni e fotografie a cura di Mara Auricchio, Giorgia Bisanti, Sara Melis e Daniele Lepore. Ognuna di queste opere d'arte ha come sfondo l'abbandono e le foto e i disegni non fanno altro che amplificare il peso suggestivo delle poesie. Cortocircuito è un viaggio, un'esperienza che abbraccia la solitudine e a quella sensazione di vuoto, che inevitabilmente accompagna i nostri giorni. Attraverso le parole e le arti visive vengono raccontate fragilità, conati e orgasmi relativi all'esistenza dello scrittore, ma che saranno in grado di accarezzare anche l'anima dei lettori. Il libro, i cui diritti d'autore saranno devoluti in beneficienza, sarà disponibile presso la casa editrice Guida e online a partire dal 17 dicembre e da gennaio in tutte le librerie.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Istituto Nazareth

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business