14/10 ore 18.00 - Teatro Bolivar - Napoli - 3-10-14 Terno secco sulla ruota del Bolivar news inserita su spaghettitaliani da Musica e Teatro - Teatro
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Musica e Teatro - Teatro



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 10/10/2018

14/10 ore 18.00 - Teatro Bolivar - Napoli - 3-10-14 Terno secco sulla ruota del Bolivar

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano


14/10 ore 18.00
Teatro Bolivar - Napoli
"3-10-14: terno secco sulla ruota del Bolivar": buona fortuna a tutti!


Al teatro Bolivar di Materdei spettacolo coinvolgente ideato dalla poliedrica artista/scrittrice/medico Giò Siciliano che sarà sul palco insieme a Sasà Trapanese pure nel ruolo di regista, a Cristiano Avolio, E figlie e Napule, e al maestro Gabriella De Carlo.
Dedicato alla superstizione, per ridere e per riflettere; in programma tante canzoni all'insegna della migliore Napoletanità

Valerio Giuseppe Mandile

Sul palcoscenico del Bolivar stasera saranno vincenti vanno l'allegria e la melodia partenopea.
Alle ore 18 il teatro di Materdei presenta al suo pubblico "3-10-14: terno secco sulla ruota del Bolivar", spettacolo nato da un'originale idea della poliedrica Giò Siciliano, nel molteplice ruolo di ideatrice, produttrice, cantante e attrice. A curare la regia è Sasà Trapanese, anche interprete e intenso Pulcinella. Ci sarà il giovane e valente Cristiano Avolio, e E figlie e' Napule, compagnia creata dalla poliedrica e spumeggiante Giò, che si esibisce insieme a lei ed è stata più volte applaudita anche al San Ferdinando, al Cilea, allo stesso Bolivar, ecc..
Al pianoforte la bravissima Gabriella De Carlo, tra i migliori maestri partenopei, a ulteriore testimonianza della qualità dell'atteso evento.

Il Bolivar presenta questo bello spettacolo coinvolgente, divertente, originale, che prende spunto dalla jella d punta allo stesso tempo a porgere un tributo all'autentica Napoletanità e ai suoi artisti illustri, in maniera nuova e propositiva inserendosi alla grande in questa stagione 2018/19 che è caratterizzata da un programma dalle variegate e scelte proposte di vari generi artistici.

Giò mette in primo piano le canzoni e brani di spessore dimenticati o mai adeguatamente valorizzati, col preciso obiettivo di sollecitare emozioni, stimolare riflessioni, far sognare anche.
Ennesimo prodotto di qualità, dunque, della creativa Giuseppina Siciliano, questo è il nome di Giò, eccellente angiologia, chirurgo vascolare, specialista in Antiaging non invasivo, nota ed apprezzata cantante pluripremiata, valente scrittrice di testi teatrali e di libri d'impegno sociale d'indubbio spessore, partendo da "È tempo di parrucche", dedicato "a tutte le guerriere che stanno lottando e a quelle che sono cadute sul campo" nella purtroppo attuale guerra contro il tumore.

Canzoni e brani che meritano maggiore attenzione in una serata che offrirà "un'occasione di riscatto in nome dell'Arte e della Melodia, all'insegna della migliore Napoletanità alle melodie dimenticate", come preannuncia Giò visibilmente motivata ed entusiasta della sua creatura.
In "3-10-14: terno secco sulla ruota del Bolivar" propone una armoniosa selezione: pezzi non adeguatamente valorizzati, altri un tempo famosi ed oggi dimenticati, o che non hanno avuto il giusto successo e in essi viene affrontato fondamentalmente e piacevolmente il tema della superstizione, la jella, la dipendenza da amuleti e scongiuri, l'ossessione della "bona e della cattiva ciorta".

"3-10-14: terno secco sulla ruota del Bolivar", si pone come un dono da parte degli artisti ad una platea di qualità e valida testimonianza della svolta del Bolivar, a conferma della impostazione innovativa e propositiva e della notevole attenzione da parte della Direzione alla migliore produzione partenopea, indirizzo di questa eterogenea stagione 2018/19 che spazia dalla musica al teatro, anche con giornate a tema rivolte ai giovanissimi e agli adulti, con interessanti presentazioni di libri, diverse mattinate per le scolaresche, appassionanti corsi di danza e laboratori teatrali perché, come affermato Emilio Fede, da quest'anno direttore artistica del Bolivar "Napoli è uno spettacolo sul quale non calerà mai il sipario". Il nuovo ruolo del noto giornalista contraddistingue l' attività del Teatro Bolivar e la scelta operata di un'ampia apertura verso le richieste della città. Quindi: appuntamenti cadenzati, confronti, occasioni che puntano a focalizzare l'attenzione, attraverso l'Informazione, sul quartiere Materdei e la città di Napoli, oltre alla variegata rassegna ufficiale in calendario, a quella amatoriale che offre visibilità a tanti appassionati e poi, il corso di comicità con master class, workshop, stage.
"Metterò la mia lunga esperienza come giornalista per creare dibattiti ed incontri a carattere sociale" - assicura Fede e ne è
visibilmente soddisfatta Romina De Luca, che dal 2007 guida la sala napoletana e l'ha rilanciata con un mirato ed operoso lavoro di restyling, restituendola alla città dopo anni di chiusura.
"Avere come direttore artistico di questa undicesima stagione Emilio Fede è un vero onore, motivo di grande orgoglio." - afferma e precisa: "Quest'anno, sono davvero numerose le iniziative dirette ad un pubblico sempre più eterogeneo con tante altre attività ancora".


Info: 0815442616

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

3-10-14 Terno secco sulla ruota del Bolivar
Giò Siciliano e Sasà Trapanese

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business