Evento inserito il 03/09/2018 da Renato Aiello - Giornalista

Eventi segnalati
su Musica e Teatro

Antonio Zeno in concerto alla “Festa Patronale Cimitile 2018” il 4 settembre alle ore 21, l'artista presenterà in piazza a Cimitile (NA) “Il mio cuore nella Musica”, il suo ultimo album edito dalla Zeus Record

immagine in primo piano

Nell'ambito della “Festa Patronale Cimitile 2018”, domani sera, martedì 4 settembre alle ore 21 circa, in Piazza Conte N. Filo Della Torre, Cimitile (NA), si esibirà live in concerto il cantante Antonio Zeno. Per l'occasione l'artista partenopeo presenterà al pubblico il suo ultimo album “Il mio cuore nella Musica”, edito da Zeus Record. In particolare, allieterà il pubblico coi suoi grandi successi, diventati questa estate dei veri e propri tormentoni sui social: “E guardame”,”Astrigneme chiu forte”, “Annarè”, “Ho pensato di lasciarti”, ecc...

Proprio “Ho pensato di lasciarti”, testo scritto dal cantautore Antoine, ha riscosso sul social network Facebook più di 70 mila visualizzazioni. In migliaia le condivisioni e i messaggi di apprezzamento a un brano che parla di un sentimento fortissimo come quello dell'amore. I musicisti che hanno collaborato alla realizzazione del singolo sono: Pippo Seno (chitarre), Pippo Matino (basso), Paki Palmieri (batteria), Nuccio Tortora (tastiere e programmazione).

“E' una canzone che racconta la nostalgia, l'abbandono e la passione. Sentimenti che solo chi è stato veramente innamorato può capire. Un mix di emozioni che, con il cuore, dedico a tutti quelli che amano davvero, al di là dei problemi e delle imperfezioni della vita.” Ha dichiarato l'artista Antonio Zeno, parlando del suo ultimo singolo.

L'amore è, infatti, il tema principale di tutto l'album “Il mio cuore nella Musica”, che vede la direzione artistica e gli arrangiamenti di Nuccio Tortora.

Sound romantico, ritmo coinvolgente, con toni di jazz e blues. Sonorità tutte italiane che strizzano l'occhio alle note partenopee. Questo è l'album di Antonio Zeno. “Il mio cuore nella Musica” è un album che ha visto a lavoro con Antonio Zeno, oltre a Tortora, autori di spicco del panorama musicale italiano (Lanza, Barbareschi, Antoine Del Grosso e Fasano), e anche musicisti di calibro nazionale (Pippo Seno, Pippo Matino, Gianfranco Campagnoli e Paky Palmieri).


“In questo mio primo album ho messo tutto me stesso”, ha spiegato l'artista partenopeo che ha anche omaggiato Gigi D'Alessio, cantando nel proprio cd il singolo “Annarè”.

Le altre canzoni presenti nell'album sono : “Ho pensato di lasciati”; “Astrigneme”; “Due di noi”; “Cuore a metà”; “E Guardame”; “L'urdema speranza”; “Quattro passi”; “Bonanotte”.

 


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com


 

 


 

ANTONIO ZENO IN CONCERTO a Cimitile presenterà in piazza “Il mio cuore nella Musica” martedì 4 settembre ore 21 ( Antonio Zeno in concerto alla “Festa Patronale Cimitile 2018”

 )

















Copyright © 2018 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.