Evento inserito il 20/07/2018 da Renato Aiello - Giornalista

Eventi segnalati
su Musica e Teatro

Alle ultime battute la VII edizione di "Teatro alla Deriva" alle Terme Stufe di Nerone a Bacoli (NA), con lo spettacolo di domenica 22 luglio alle 21.30 dedicato a Totò, "Totò Crooner - Un Otello principe di Bisanzio"

immagine in primo piano

Alle Terme Stufe di Nerone (Bacoli, NA) dall’1 luglio 2018 è iniziata la VII edizione della rassegna "TEATROallaDERIVA" (il teatro sulla zattera), ideata da Ernesto Colutta e Giovanni Meola, che ne cura la direzione artistica per il sesto anno.

Manifestazione unica in Italia, con gli spettacoli rappresentati su una zattera galleggiante sull’acqua, costruita appositamente e posizionata all’interno del laghetto circolare delle Stufe di Nerone.

In uno scenario suggestivo, lontano da caos e rumori della città, un teatro che ha provato a far ridere, emozionare, riflettere, pensare, avere dubbi, coltivare certezze.

TeatroallaDeriva, oramai appuntamento fisso dell’area flegrea napoletana, è riuscito ad aggregare e formare negli anni un pubblico affezionato ed attento, nonché sempre crescente edizione dopo edizione.

Il 22 luglio, a chiusura della kermesse, c'è lo spettacolo "TOTO’ CROONER. Un Otello principe di Bisanzio", di e con Carmine Borrino. Nella piece Antonio De Curtis appare geloso come un Otello. Il copione shakespeariano come pre-testo per drammatizzare la passione fatale che il giovane Totò ebbe ad inizio carriera per e con la sciantosa Liliana Castagnola. La morbosa gelosia, le malelingue, le incomprensioni, la tragica morte della donna. Un recital musical-teatrale in prima persona, cantando e suonando le sue canzoni come farebbe un vero crooner.

 


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com


 

 


 

TOTO’ CROONER. Un Otello principe di Bisanzio ( 7° edizione di Teatro alla Deriva alle Terme Stufe di Nerone  )

















Copyright © 2018 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.