"Le strade della Méhari di Giancarlo Siani", a Castelvolturno Paolo Miggiano presenta il suo ultimo libro sul giornalista ucciso dalla camorra, martedì 24 luglio 2018 alle ore 18 al caffè letterario "Crazy Horse" news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 20/07/2018

"Le strade della Méhari di Giancarlo Siani", a Castelvolturno Paolo Miggiano presenta il suo ultimo libro sul giornalista ucciso dalla camorra, martedì 24 luglio 2018 alle ore 18 al caffè letterario "Crazy Horse"

 

visualizza eventi di Caserta


immagine in primo piano

Giancarlo Siani era un ragazzo di 26 anni. Faceva il giornalista. Lo scrive più volte, Paolo Miggiano, nel suo ultimo libro NA K14314 - Le strade della Méhari di Giancarlo Siani, che narra la storia del giovane giornalista di Torre Annunziata, ucciso trentatré anni fa sotto la propria abitazione, nel quartiere Vomero, a Napoli. Era il 23 settembre 1985. Aveva appena parcheggiato la sua Méhari; la macchina che, dal 23 settembre 2013, Paolo Miggiano ha preso in consegna, custodendola gelosamente come se fosse un essere umano e che è diventato vessillo della legalità e della libertà di stampa. Quell'automobile gli fu affidata da Paolo Siani, fratello di Giancarlo, il quale sapeva che con Paolo Miggiano sarebbe stata al sicuro e avrebbe continuato a mantenere viva la memoria di un giovane giornalista che sognava un contratto stabile nel mondo che gli era sempre piaciuto. A Giancarlo Siani sono state intitolate scuole, aule, strade ed un premio giornalistico ne tiene viva la memoria. Se fosse ancora vivo, se ancora potesse scrivere i suoi articoli, forse alle sue inchieste e al suo impegno non verrebbe dato lo stesso valore che hanno ora. Tuttavia, Giancarlo Siani è più vivo che mai. Vive in tutti i giovani che come lui hanno una passione e cercano di coltivarla, sperando diventi un lavoro. Vive in tutti i giornalisti che fanno il proprio dovere: scavare senza sosta tra le pieghe di quei fatti immersi nell'ombra. Vive in tutti coloro che amano la verità e aborriscono le menzogne. Martedì 24 luglio, alle ore 18, Paolo Miggiano presenterà NA K14314 - Le strade della Méhari di Giancarlo Siani, un libro che ha molto da raccontare. L'appuntamento è fissato presso il Caffè Letterario "Crazy Horse" in Castelvolturno, Fraz. Pinetamare. Con l'autore dialogheranno Pasquale Iorio e Daniele Manzo. La presentazione sarà moderata dalla giornalista Teresa Lanna. L'ingresso è libero, per tutti coloro che vorranno leggere una pagina della nostra storia ancora da chiarire.

comunicato stampa TL

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Le strade della Méhari di Giancarlo Siani: a Castelvolturno Paolo Miggiano presenta il suo ultimo libro

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business