ART NOUVEAU/LIBERTY Made in Naples/Made in Paris, evento di moda a cura dell'Istituto Isabella d'Este Caracciolo di Napoli, in programma martedì 29 maggio 2018 alle ore 18.30 a Piazza Ferdinando Fuga news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 25/05/2018

ART NOUVEAU/LIBERTY Made in Naples/Made in Paris, evento di moda a cura dell'Istituto Isabella d'Este Caracciolo di Napoli, in programma martedì 29 maggio 2018 alle ore 18.30 a Piazza Ferdinando Fuga

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Nella suggestiva cornice delle architetture in stile Liberty di Piazza Ferdinando Fuga, il Dirigente Scolastico Dottoressa Giovanna Scala, presenta ART NOUVEAU - LIBERTY Made in Naples | Made in Paris, evento di moda ideato e realizzato dall'Istituto Isabella d'Este Caracciolo di Napoli che conclude il percorso di ricerca e studio del movimento Art Nouveau in Francia -in relazione con le testimonianze artistico-architettoniche presenti nella nostra città- recentemente presentato al pubblico con la mostra allestita nella Sala Blanc et Noir dell'Istituto Grenoble di Napoli dal 7 al 18 maggio 2018.

Dettagli desunti da opere d'arte e di design del Liberty internazionale, rielaborati graficamente, diventano il nuovo codice che fa da filo conduttore agli abiti e agli accessori di moda -foulard in seta, gioielli e borse- progettati e realizzati nei Laboratori dell'Istituto che restituiscono al pubblico l'idea di una progettualità a tutto tondo del sistema moda, nell'ottica dell'arricchimento e della valorizzazione del Made in Naples.

Questi stessi segni Liberty sono presenti, infine, nei prodotti enogastronomici in tema realizzati dal Settore Alberghiero dell'Isabella d'Este che saranno offerti al pubblico al termine dell'evento presso lo spazio RIOT di via Kerbaker n. 19.

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

ART NOUVEAU - LIBERTY - Made in Naples Made in Paris

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business