Quando il vento tace, mostra personale fotografica di Claudia Del Giudice, è in programma dal 10 al 19 maggio 2018 alla Galleria Serio di Napoli news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 08/05/2018

Quando il vento tace, mostra personale fotografica di Claudia Del Giudice, è in programma dal 10 al 19 maggio 2018 alla Galleria Serio di Napoli

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Quando il vento tace è il titolo della personale fotografica dell'artista Claudia Del Giudice che sarà inaugurata giovedì 10 maggio, alle ore 18.30, presso la galleria Salvatore Serio di Napoli.

Curata dalla storica dell'arte Fedela Procaccini, il progetto espositivo scaturisce da un'incessante ricerca sulle relazioni tra l'uomo e il paesaggio contemporaneo; un'indagine sulla logica critica tra percezione e fruizione dei luoghi ormai invasi dai "prodotti"dell'intelletto, legata alla contestualizzazione della propria esperienza.Negli scatti di Claudia Del Giudice, il rapporto tra la natura e l'uomo converge in paesaggi alieni e alienantiche rimandanoalla consapevolezza della propria caducità e al desiderio di superare lo smarrimento che la forza e la bellezza dell'immensità generano.

Claudia Del Giudice dal 2015 scrive recensioni ed è curatrice di eventi espositivi d'arte.

Fotografa intimista, da sempre orientata verso il sociale (negli anni 2014/2015 ha seguito fotograficamente il Laboratorio di pittura collettiva a cura di Caroline Peyron, secondo viaggio per immagini e parole oltre l'autismo), dal 2005 ad oggi ha partecipato con i suoi lavori fotografici a numerose mostre collettive nazionali ed internazionali, quali ad esempio HUMAN RIGHTS? #H2Oa cura di Roberto Ronca, AIAPI | Unesco Official partner, nel 2017 e L'Arte in Vetrina - XV edizione nel 2016, rassegna d'arte contemporanea nell'ambito della quale ha ottenuto la menzione speciale da Piero Renna, direttore galleria PRAC-Piero Renna Arte Contemporanea, per l'opera "Pántarêi".

Ha frequentato il corso di fotogiornalismo a cura di Mario La Porta e partecipatoa workshop/shooting conaltri stimati fotoreporter italiani (Pietro Masturzo, Stefano Cerio e Marco Zanta).

Dal 2012 è la fotografa ufficiale, talvolta curatrice, degli eventi di "Gino Ramaglia-Artisti in Vetrina" a Napoli.

La mostra si compone di 12 fotografie, stampate su carta Hahnemuhle Photo Rag Pearl, ed è arricchita da un prezioso catalogo che riporta le recensioni critiche della curatrice e del teologo Armando Nugnes, padre spirituale dell'artista.


Quando il vento tace
Claudia Del Giudice
a cura di Fedela Procaccini
Dal 10 al 19 maggio 2018
Vernissage giovedì 10 maggio, ore 18.30
Salvatore Serio Galleria d'Arte
Via Oberdan, 8 - Napoli
Orari galleria: dal lunedì al sabato 10.30/13.30 - 16.30/19.30

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Quando il vento tace di Claudia Del Giudice, a cura di Fedela Procaccini - Salvatore Serio Galleria d'Arte, Napoli

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business