Evento inserito il 10/04/2018 da Renato Aiello - Giornalista

Eventi di musica e teatro

Il Fatebenefratelli di Napoli ospita il XVII congresso regionale FADOI (Federazione Associazioni Dirigenti Ospedalieri Internisti) il 12 e il 13 aprile 2018, formazione e ricerca per valorizzare la medicina interna

immagine in primo piano

Puntuale anche quest’anno torna il congresso regionale FADOI (Federazione Delle Associazioni Dei Dirigenti Ospedalieri Internisti), giunto alla sua 17а edizione, organizzato da Maria Carolina Mayer, Presidente della Fadoi Campania e da Andrea Fontanella, Presidente Fadoi Nazionale. Giovedi 12 e venerdi 13 aprile 2018, a partire dalle ore 9.00, l’Auditorium dell’ospedale Buon Consiglio Fatebenefratelli di Napoli, in Via Manzoni 220, ospiterà esperti a confronto sul tema: “Argomenti di cultura generale e polispecialistica per il ruolo del medico internista nella cura del paziente complesso”. <>, spiega Maria Carolina Mayer. Il convegno prevede 4 sessioni, 10 letture, una tavola rotonda sulla legge Gelli-Bianco che tratta della responsabilità professionale, 5 workshop con relativi casi clinici e confronti interattivi sulle novità terapeutiche: terapia del diabete mellito, nuove prospettive terapeutiche nella BPCO, la terapia anticoagulanti orali, scompenso cardiaco.
Il ruolo della medicina interna è quello di valutare il paziente nella sua globalità, dove un processo di sintesi permette di svolgere il difficile compito della cura del malato.
Gli abstract scientifici saranno pubblicati sulla rivista societaria della FADOI, “Italian Journal of Medicine”.

Ufficio stampa

 


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com


 

Il Fatebenefratelli di Napoli ospita il XVII congresso regionale FADOI
 ( La formazione e la ricerca per valorizzare la medicina interna ospedaliera
 )

















Copyright © 2016 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.