Al Largo Corpo di Napoli al Museum Shop and Bar sarà presentata il 5 aprile prossimo al grande pubblico la nuova fatica letteraria di Luigi Mollo, autore italo francese del libro edito da Turisa "Mariposa" news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 27/03/2018

Al Largo Corpo di Napoli al Museum Shop and Bar sarà presentata il 5 aprile prossimo al grande pubblico la nuova fatica letteraria di Luigi Mollo, autore italo francese del libro edito da Turisa "Mariposa"

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Mariposa, l'intensa opera letteraria di Luigi Mollo edito dalla casa editrice Turisa è una particolare raccolta di storie e poesie, in cui l'autore con sguardo attento e sagace, a tratti nostalgico, arriva all'animo dei lettori. Giovedi 5 aprile 2018, alle ore 17.30 presso il Museum Shop e bar in Largo Corpo di Napoli, nel cuore pulsante del centro storico, si delineerà un sentiero di vissuto personale. La poesia è anche lo spazio più intimo di ciascun di noi che si apre alla condivisone, è strumento per esprimere e trasmettere le emozioni, per evocare ricordi. Ne parleranno con l'autore Maria Grazia Santucci, psicoterapeuta, Gianlivio Fasciano, avvocato, scrittore, e la giornalista Milena Borsacchi. Alcuni versi del libro saranno letti al pubblico dall'attrice Liliana Palermo. Il titolo è un omaggio alla famosa nave cargo costruita nell'anno 1953 e trasformata poi in nave da crociera. Un ricordo antico, ma sempre vivo, diventa la chiave per comprendere Mariposa. Vengono descritti con garbo e delicatezza sensazioni universali ed esperienze proprie dell'autore perché come egli stesso scrive: "E' il gioco eterno e ricorrente del nostro animo che si eleva per un attimo nello spasimo, che tende verso gli spazi del cielo e delle nuvole prima di ricadere sia con leggerezza oppure con grande fracasso al suolo". Versi cristallini, quelli di Luigi Mollo che, proiettano il lettore su una strada che, da un antro oscuro, conduce al bagliore che inonda chi riesce ad approdare a un nuovo orizzonte. Un viaggio questo che è iniziazione, e allo stesso tempo pacata accettazione dell'insolubilità di certi interrogativi. Questi tormentano l'uomo, e finiscono per ancorarlo alla sua dimensione mortale, pur tuttavia , proprio per questo motivo, donano un valore unico all'esperienza umana.

Ufficio comunicato addetto stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Mariposa, il profondo viaggio di Luigi Mollo

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business