Per la rassegna cinematografica "Cinémardi #6" c'è il film in lingua originale con sottotitoli "Pauline s'arrache" di Émilie Brisavoine, al Cinema De Seta di Palermo, martedì 6 marzo, ore 21 a ingresso libero news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 03/03/2018

Per la rassegna cinematografica "Cinémardi #6" c'è il film in lingua originale con sottotitoli "Pauline s'arrache" di Émilie Brisavoine, al Cinema De Seta di Palermo, martedì 6 marzo, ore 21 a ingresso libero

 

visualizza eventi di Palermo


immagine in primo piano

Quando l'intimità familiare diventa documentario. Il primo lungometraggio della giovane regista francese Emilie Brisavoine ci catapulta nell'intimità di una famiglia fuori dagli schemi Pauline s'arrache è un documentario viscerale che mette a nudo la vita movimentata di Pauline, quindicenne dal carattere di fuoco e sorellastra della regista stessa che l'ha seguita con la sua videocamera durante quattro anni. Pauline è la più giovane di una famiglia ricostituita, capitanata da una mamma (ex regina della notte) e un papà (gay amante dei travestimenti eccentrici e sfavillanti) atipici, frutto di un amore che non riflette di certo la rassicurante "norma". Tutti i membri del clan hanno abbandonato la nave, tranne Pauline che rimane ancora legata alla famiglia da un cordone ombelicale al contempo rassicurante e terrificante. La coabitazione tra i genitori e la figlia superstite è esplosiva e conflittuale malgrado un rapporto a tratti fusionale. La voglia di cambiare vita e di affrontare di petto un futuro per lo meno incerto non le manca di sicuro, ma prima di volare con le proprie ali Pauline deve affrontare i dolorosi fantasmi del passato. Tra reality e psicanalisi, sorta di miscela esplosiva a metà strada tra Confessions intimes e A nos amours, il primo lungometraggio di Brisavoine sconvolge grazie all'intensità dei suoi propositi. Un cinema volutamente ai margini, di una bellezza grezza incredibilmente rinfrescante.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Per la rassegna cinematografica

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business