Quattro attrici per rappresentare una stessa donna in quattro momenti diversi della vita nel brillante film concettuale, dal realismo potente, firmato Arnaud des Pallières e intitolato "Orpheline", al cinema De Seta di Palermo il 20 febbraio alle 21, ingresso libero e in versione originale con sottotitoli news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 16/02/2018

Quattro attrici per rappresentare una stessa donna in quattro momenti diversi della vita nel brillante film concettuale, dal realismo potente, firmato Arnaud des Pallières e intitolato "Orpheline", al cinema De Seta di Palermo il 20 febbraio alle 21, ingresso libero e in versione originale con sottotitoli

 

visualizza eventi di Palermo


immagine in primo piano

Nuovo appuntamento a febbraio con Cinemardi #6, la rassegna di cinema francese classico e moderno, in versione originale con sottotitoli in italiano e a ingresso libero al cinema De Seta di Palermo, che la organizza insieme all'institut Français de Palerme in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del capoluogo siciliano. Martedì 20 febbraio alle 21 è la volta di Orpheline, film del 2016 con Adèle Haenel, Adèle Exarchopoulos, Solène Rigot, Gemma Arterton.

Una ragazzina di campagna impegnata in un tragico nascondino. Un'adolescente sballottata, che passa da un uomo all'altro piuttosto che affrontare la triste quotidianità in famiglia. Una giovane che sbarca a Parigi e sfiora il disastro. E infine la donna ideale, che si crede al riparo dal proprio passato. Poco a poco, queste figure vanno a confluire in una sola donna.

Orpheline, quinto lungometraggio di Arnaud des Pallières, scritto in collaborazione con Christelle Berthevas (che aggiunge una parte autobiografica importante), è il ritratto di una giovane donna, spezzato in quattro volti, quattro attrici (Adèle Haenel, Adèle Exarchopoulos, Solène Rigot, Vega Cuzytek), quattro nomi. Arnaud des Pallières traccia un destino sinuoso e firma un'opera cinematografica potente e intrigante, la cui audacia formale sprigiona una limpidezza di fondo: ci vuole del tempo per assomigliare a se stessi.

comunicato stampa diffuso e introdotto

https://youtu.be/g3Cv77KXnOM

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Cinémardi:

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business