Evento inserito il 25/01/2018 da Renato Aiello - Giornalista

Eventi segnalati
su Musica e Teatro

“Cinémardi #6” presenta “Corporate” di Nicolas Silhol con Celine Sallette al Cinema De Seta di Palermo, martedě 30 gennaio, ore 21, film in versione originale francese con sottotitoli in italiano e a ingresso libero

immagine in primo piano

Con la loro forza esplosiva e la loro efficacia, i film della VI edizione di Cinemardi rendono concreto il nostro presente, raccontando eventi e storie reali con la chiave – laica, libera e critica – del cinema di genere.

Questo il tratto comune di diversi film della selezione: raccontare il mondo – un mondo in continua trasformazione – in maniera diversa, cogliendo i processi di cambiamento che mettono in discussione la realtŕ e il cinema stesso.

Come il discorso sul potere, le sue radici e il suo fascino che Nicolas Silhol mette in scena nel suo folgorante esordio: Corporate, in programma il 30 gennaio alle 21 al De Seta di Palermo, storico partner delle iniziative dell''Institut Français di Palermo tra Rendev Vous e Myfrenchfilmfestival.com, e soprattutto Cinemardi, la rassegna a ingresso libero di film in lingua originale francese con sottotitoli in italiano organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune siciliano. Martedě 30 gennaio č la volta di questa pellicola, interpretata da un'eccezionale Céline Sallette, che descrive con occhio clinico la spirale omicida del "lean management".

Emilie Tesson-Hansen č una giovane e brillante manager, tagliatrice di teste delle Risorse Umane di un grande gruppo agroalimentare. Quando uno dei dipendenti si suicida davanti ai suoi occhi, la direzione nega ogni responsabilitŕ e tutti vedono in lei il capro espiatorio.

Divisa tra i colleghi traumatizzati e le pressioni della potente gerarchia aziendale, Emilie č decisa a salvare la sua pelle. Fino a che punto resterŕ corporate? Un thriller psicologico, preciso, teso, che seziona i meccanismi del management del terrore, ma anche un magnifico ritratto di donna, attrice complice e persino attiva di un sistema che le promette una carriera sempre piů brillante. Fino a dove deve spingersi una donna per imporsi su un mondo di uomini? Nel ruolo di Émilie, Céline Sallette č notevole. Richiama
un’eroina di Hitchcock contemporanea: un fuoco sotto il ghiaccio neoliberale.

 


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com


 

 


 

Rassegna cinematografica “Cinémardi #6” al Cinema De Seta, martedě 30 gennaio, ore 21 ( “Corporate” di Nicolas Silhol con Céline Sallette )

















Copyright © 2018 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. Č vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.