Evento inserito il 03/01/2018 da Renato Aiello - Giornalista

Eventi di musica e teatro

Reading Musicale moderato dalla giornalista Teresa Lanna dal titolo "Ultimi Romantici" di Claudio e Diana, in programma a Sessa Aurunca il 13 gennaio nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Valogno

immagine in primo piano

Sarà un Reading Musicale, ovvero una chiacchierata con pillole musicale dei più bei classici napoletani di sempre, quello che sperimenteremo Sabato 13 Gennaio 2018 dalle ore 11.00 nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Valogno di Sessa Arunca.

Il borgo d'autore unico al mondo è pronto a ricevere musica e parole di Claudio e Diana con la giornalista Teresa Lanna, moderatrice dell'incontro.

Ultimi Romantici è una biografia dei 30 anni di carriera di Claudio e Diana curata dal giornalista Luigi Coppola. È l’occasione per ricordare le tappe più importanti di una carriera costruita passo dopo passo con la pazienza, la costanza e la passione dei due musicisti salernitani che hanno cominciato negli anni ’80 con le tournée di Pupo in giro per l’Italia, portando il meglio della musica italiana all’estero per anni, e ritrovandosi oggi, più forti che mai, ambasciatori della cultura classica napoletana con la loro Posteggia Napoletana. Una parabola evolutiva di forte valore, soprattutto in giorni come questi, che nel tempo li ha circondati di persone straordinarie con cui hanno collaborato.
Ultimi Romantici è un’appassionata rilettura della loro vita come testimonianza di passione, sacrificio e soprattutto, traduzione della parola gavetta.
Contiene al suo interno il Cd "Napoli Era Ora di Claudio e Diana e Compagnia Bella", rivisitazione dei più bei classici napoletani con alcuni tra i più importanti artisti campani (Tony Esposito, Joe Amoruso e Aldo Vigorito), più l’ inedito "Era Ajere".

ufficio stampa

 


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com


 

Reading Musicale "Ultimi Romantici" di Claudio e Diana (  )

















Copyright © 2016 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.