La favola di Natale di NICOLA CAVALLARO, dalla Sicilia alla finale di The Voice Francia per firmare un contratto con UNIVERSAL MUSIC FRANCE e pubblicare il suo primo singolo. Domani ospite di Paolo Bonolis su Canale5 news inserita su spaghettitaliani da Musica e Teatro - Musica
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Musica e Teatro - Musica



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 22/12/2017

La favola di Natale di NICOLA CAVALLARO, dalla Sicilia alla finale di The Voice Francia per firmare un contratto con UNIVERSAL MUSIC FRANCE e pubblicare il suo primo singolo. Domani ospite di Paolo Bonolis su Canale5

 

immagine in primo piano


Dalla Sicilia alla conquista di Parigi
NICOLA CAVALLARO
finalista a THE VOICE FRANCIA
Firma con Universal Music France
e pubblica il suo primo singolo
"MONSTER"
Già disponibile in digitale
e da gennaio anche nelle radio italiane

Domani ospite di Paolo Bonolis a Music


Si chiama NICOLA CAVALLARO ed è il protagonista di una favola moderna, quella che racconta di un giovane siciliano che lascia la sua terra per approdare a Parigi, partecipare a The Voice Francia e arrivare in finale. Non vince ma Universal Music France gli offre un contratto che lo porta a pubblicare a pochi giorni dal Natale un singolo inedito "Monster", disponibile in tutti gli store digitali

Cavallaro sarò ospite domani sera di Paolo Bonolis a Music, il programma in onda in prima serata su Canale 5, prima di approdare a Gennaio in tutte le radio italiane.

Barba folta, sguardo penetrante, voce profonda e presenza scenica di chi il palco lo incendia anche solo con un gesto. Nicola Cavallaro potrebbe essere descritto in queste poche parole eppure il cantautore di Catania ha molto di più da raccontare e lo dimostra ogni volta che ci regala una performance.
La sua voce inconfondibile, così potente e graffiante ma allo stesso tempo capace di raggiungere le note più intime della musica con grande sensibilità, ha un sapore rock e un retrogusto di soul e blues che si unisce alla continua sperimentazione di nuove sonorità con confidenza e maturità artistica.
Cavallaro di anni ne ha solo 26 ma ha alle spalle una vita alla ricerca dell'adrenalina in ogni sua forma e porta nella sua carriera da cantautore tutta la tenacia e la sicurezza apprese durante gli anni da paracadutista della Folgore, la dedizione e la meticolosità necessarie agli studi in medicina che ha quasi concluso, e la creatività e l'entusiasmo di chi ha deciso di dare tutto alla musica. Di questo carisma si accorge prima il web, con centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube e poi i vari talent show italiani, a cui Nicola inizialmente rinuncia perché la sua carriera musicale è all'inizio e non vuole bruciare le tappe in favore dei riflettori.
Nel momento giusto, dopo centinaia di palchi italiani calcati con la sua band e con un progetto solido in mano, partecipa alle blind audition di The Voice Francia dove batte ogni record: in 15 secondi conquista l'approvazione di tutti e 4 i coach del programma. Anche il pubblico francese, travolto dall'energia di Nicola ed incollato allo schermo durante le esibizioni, lo accoglie con standing ovation e lo porta in finale.
Entrato a pieno diritto nel cuore di francesi ed italiani, Nicola Cavallaro firma un contratto discografico della durata di 5 anni e 3 album con UNIVERSAL FRANCE, MERCURY MUSIC GROUP e risponde a questo grande affetto con un progetto discografico ambizioso e poliedrico che ci trasporterà nel suo mondo artistico in cui la musica è amore e condivisione, e la sincerità delle emozioni l'unica via per la libertà.

www.facebook.com/NicolaCavallaroOfficial/
https://www.youtube.com/channel/UC8MFWcN13PCLM-sbY85V7kQ
https://www.instagram.com/nicolacavallaroofficial/


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Nicola Cavallaro


 

Galleria fotografica:

 

Monster - Nicola Cavallaro

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business