"La Famiglia e la Societa 4.0" - una comunità di rete. Convegno organizzato da Obiettivo Famiglia Federcasalinghe con il patrocinio del Comune di Napoli. Lunedi 14 gennaio 2019, ore 9.30 Antisala dei Baroni del Maschio Angioino news inserita su spaghettitaliani da Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Made in Italy



Evento (Convegni) inserito in archivio il giorno 13/01/2019

"La Famiglia e la Societa 4.0" - una comunità di rete. Convegno organizzato da Obiettivo Famiglia Federcasalinghe con il patrocinio del Comune di Napoli. Lunedi 14 gennaio 2019, ore 9.30 Antisala dei Baroni del Maschio Angioino

 

visualizza eventi di NAPOLI


immagine in primo piano

Ai lavori, moderati dalla giornalista Carla de Ciampis, prenderanno parte tra gli altri i presidenti di Obiettivo Famiglia Federcasalinghe nazionale Federica Rossi Gasparrini e regionale per la Campania Dominique Testa, gli assessori comunali alle Politiche sociali Roberta Gaeta e alla cultura Nino Daniele, la presidente della Commissione alle Pari opportunità della Regione Campania Natalia Sanna.
In collaborazione con le associazioni e gli enti che più lavorano sul territorio, sarà fatto il punto sulla capacità delle famiglie partenopee, come nucleo, di fruire delle nuove tecnologie per le molteplici incombenze della vita quotidiana e sarà presentato il programma "Insieme per N@i, una comunità in rete" elaborato dalla responsabile della comunicazione di Federcasalinghe Napoli Carla de Ciampis.
"La famiglia è il nucleo fondante della società che, ormai, vive le proprie dinamiche anche nella dimensione digitale: dalle iscrizioni a scuola al rinnovo dei documenti, dalle visite mediche alle pagelle all'incontro tra domanda e offerta di lavoro, ormai tutto è mediato dalle nuove tecnologie - spiega de Ciampis - tuttavia, ancora oggi, pur possedendo smartphone e pc, sono tantissimi quelli che non sanno ancora come utilizzare le possibilità offerte dalla rete".
"Insieme per N@i, una comunità in rete" ha quindi lo scopo di implementare le capacità delle famiglie, compresi i membri più anziani, attivando una "comunità di pratica", nei luoghi più frequentati dalle famiglie, dalle parrocchie alle scuole, finalizzata alla semplice e diretta acquisizione del "come si fa" ad accedere ai vari servizi ed alle informazioni più utili della rete, in collaborazione con le diverse associazioni che hanno aderito all'iniziativa: Casa del Consumatore Campania, Acap Adusbef - Napoli, "Arteggiando" "Associazione D'Aria", "Domina" Campania , "Confappi -Fna-Na/Ce", "Confconsumatori", "Ass. della Stampa Campana -Giornalisti Flegrei", La "Rosa Bianca", "Nisida punto a capo", "Nucleo di Volontariato e Protezione Civile ANC Napoli ODV", Ass. Culturale LUX IN FABULA, "Obiettivo Famiglia Federcasalinghe", "Proloco di Capodimonte" Terza Municipalità di Napoli, "TuCittadino" , "Unione Nazionale Consumatori", "#avantidonne", Ass. Casmu", Ord. dei Periti Industriali-Napoli.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-foto famiglia 4.0

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business