Il 16 dicembre il treno storico della tratta Avellino/Rocchetta fa tappa al borgo di Lapio per un progetto promosso dalla Fondazione FS Italiane, in collaborazione con Regione Campania e Associazione InLocoMotivi news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 11/12/2018

Il 16 dicembre il treno storico della tratta Avellino/Rocchetta fa tappa al borgo di Lapio per un progetto promosso dalla Fondazione FS Italiane, in collaborazione con Regione Campania e Associazione InLocoMotivi

 

visualizza eventi di Avellino


immagine in primo piano

Dopo il grande successo riscosso in seguito all'accensione del 'ponte principe' a Lapio lo scorso 8 dicembre, cresce l'attesa per il 16 dicembre in occasione de "Il Treno di Natale" - il treno storico della tratta Avellino/Rocchetta -progetto di rivalutazione del territorio promosso dalla Fondazione FS Italiane, in collaborazione con la Regione Campania e l'Associazione InLocoMotivi, che fa tappa a Lapio per una visita al borgo, nell'atmosfera magica del Natale, per una giornata speciale dedicata soprattutto ai bambini, alla musica a cura della Nuova Compagnia di Canto Popolare, e alla gastronomia.



Il treno turistico partirà domenica 16 dicembre alle 10:30 da Benevento con fermata alle 11:19 a Lapio, carico di sorprese, come la presenza di un presidio Unicef che raccoglierà le donazioni per il progetto "Adotta una Pigotta a Natale".

Durante il tragitto andrà in scena lo spettacolo a cura della Compagnia Teatrale "Clan H" e una volta giunti alla stazione di Lapio, i bambini saranno accolti dal Benvenuto di Babbo Natale.

Il programma della giornata prevede escursioni per le vie del borgo, dove sarà possibile rivivere l' antica tradizione del presepe, luci e canti natalizi. Non mancheranno iniziative riservate ai bambini e degustazioni di vino e prodotti tipici del territorio irpino.

Alle ore 13,00 è possibile pranzare su prenotazione presso i ristoranti e gli agriturismi convenzionati di Lapio: Officina del Gusto tel. 3386908358, Templa Mentis tel.3404942857, Fattoria Maria Petrillo tel. 3394753881, Agriturismo Anila tel. 3936370190Aperifiano Tel. 3206921024.



Alle ore 15,30 è previsto lo spettacolo teatrale per bambini e consegna delle letterine a Babbo Natale in piazza Filangieri.

A seguire, il tour guidato al centro storico con visita ai presepi ottocenteschi e un momento dedicato al Wine Tasting, nelle stanze adiacenti al cortile del Palazzo Filangieri, con le rinomate aziende vitivinicole del territorio: Colli di Lapio, Feudo Apiano, Femìa, Filadoro, Rocca del Principe, Romano Nicola, Tenuta Scuotto. Non mancheranno in degustazione olio e miele, altre importanti eccellenze lapiane, delle aziende: Frantoio Nutile, Fattoria Maria Petrillo, Frantoio Oleario De Marco, Apicoltura Mattei di Christian Mattei e il miele di Genoveffa Romano. Ancora in degustazione le celebri eccellenze irpine dell' Azienda Agricola Biancaniello e Carmasciando.

Alle ore 18,00 in Piazza Filangieri il concerto della"Nuova Compagnia di Canto Popolare".

Per concludere nel modo migliore la giornata alle ore 20,30 è prevista una passeggiata collettiva al Ponte Principe illuminato, prima del rientro.





Per Info e Prenotazioni: www.comune.lapio.av.it, Enrico Lepore 320.3616149, Ciriaco Palmariello 377.7089233, Davide Filadoro 334.5818216

Info e Prenotazioni Ristoranti Convenzionati: Officina del Gusto tel. 3386908358, Templa Mentis tel.3404942857, Fattoria Maria Petrillo tel. 3394753881, Agriturismo Anila tel. 3936370190, Aperifiano Tel. 3206921024.
Acquisto biglietti: in vendita nelle biglietterie, self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com potranno essere acquistati anche a bordo treno, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

Per info: sezione "Viaggi ed Eventi" sul sito web fondazionefs.it, Tel. 3311085593

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Il 16 dicembre il treno storico della tratta Avellino/Rocchetta -progetto di rivalutazione del territorio promosso dalla Fondazione FS Italiane, in collaborazione con la Regione Campania e l'Associazione InLocoMotivi, fa tappa a Lapio per una visita al borgo. Una giornata ricca di attività tra musica, cultura e gastronomia.

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business