L'1 e il 2 dicembre al Grand Hotel Parker's di Napoli IV Edizione di Re Panettone® news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 26/11/2018

L'1 e il 2 dicembre al Grand Hotel Parker's di Napoli IV Edizione di Re Panettone®

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Torna a Napoli RE PANETTONE®, il tradizionale appuntamento con il grande lievitato delle feste per eccellenza: il 1 e 2 dicembre nei saloni dello storico Grand Hotel Parker's al Corso Vittorio Emanuele, 135. Un goloso appuntamento per degustare, conoscere e acquistare i migliori panettoni artigianali d'Italia e della Campania. La formula prevede esposizione, tasting e mercato; ma anche momenti di approfondimento, cooking show e incontri con i pasticcieri.
Giunta alla IV edizione, la kermesse è la costola napoletana dell'evento Re Panettone che dal 2008 si svolge a Milano da un'idea di Stanislao Porzio. I pasticcieri presenti a Napoli saranno 19 e da ogni parte d'Italia con una nutrita rappresentanza di campani, grandi interpreti del lievitato meneghino.
Durante la due giorni sarà deciso il Premio Re Panettone® Napoli che viene assegnato ai migliori panettoni innovativi da una giuria di esperti addetti ai lavori e con la collaborazione degli studenti dell'Istituto Alberghiero Elena di Savoia di Napoli. Accanto al classico Panettone milanese sono infatti tante le proposte creative - sia dolci che salate - che ogni anno la manifestazione propone al grande pubblico.
Accanto alla mostra mercato nella Sala Ferdinando dello storico hotel sarà allestita una postazione con i forni di Zanolli Forni per lo svolgimento delle Prove d'Artista e le preparazioni live di alcune chicche della pasticceria lievitata.
A cornice della manifestazione ci sarà il Wine bar curato da WineandThecity e dall'Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Napoli, dove sarà possibile degustare, in abbinamento ai panettoni, una selezione di vini dolci, passiti e spumanti del Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio e le grappe di Distilleria Marzadro. I Sommelier dell'Ais guideranno inoltre una degustazione di tre assaggi in abbinamento ad altrettanti panettoni (due dolci e uno salato) in due laboratori riservati ad un max di 20 persone per volta.
Si conferma come ogni anno la formula di ingresso libero alla kermesse con la possibilità di acquisto di panettone al prezzo bloccato di 25 euro al kg.

Re Panettone è la prima e più autorevole manifestazione dedicata al Panettone con un'attenzione speciale alla selezione dei prodotti e delle pasticcerie presenti. Sono ammessi alla manifestazione solo i panettoni realizzati con metodo artigianale, senza additivi e conservanti, e senza scorciatoie produttive. A tal fine già dallo scorso anno Re Panettone ha istituito la Certificazione Re Panettone® (un bollo con ologramma) che attesta, mediante controlli scientifici, freschezza, naturalità e artigianalità del prodotto.

Re Panettone è un marchio registrato ed un progetto ideato e curato da Stanislao Porzio. La tappa napoletana nasce da un'idea di Donatella Bernabò Silorata ed è co-organizzata da Amphibia e Dipunto studio.

NAPOLI IV Edizione
Date: 1°-2 dicembre 2018
Orari: Sabato 1 dicembre dalle 11,00 alle 21,00 - Domenica 2 dicembre dalle 11,00 alle 19,00
Sede: Grand Hotel Parker's, Corso Vittorio Emanuele, 135
Ingresso: libero
Prove d'Artista: Sabato ore 16,00 con Aniello di Caprio della Pasticceria Lombardi "La decorazione del panettone in cioccolato"; domenica ore 12,00 con Ciro Scarpato, Presidente dell'Associazione Pasticcieri Napoletani "I dolci natalizi napoletani ospiti a Re Panettone"; Domenica ore 15,00 con Vincenzo Mennella della Pasticceria Mennella "La mela annurca, omaggio della Campania al panettone"
Laboratori AIS: Sabato ore 18,00; Domenica ore 17,00
Sponsor:
Molino Dallagiovanna
Giuso
Zanolli Forni
DRG Systems

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business