Il 24 ottobre a Mercato San Severino apre la pizzeria "iPatrizio" dall'esperienza de Il Corallo news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 15/10/2018

Il 24 ottobre a Mercato San Severino apre la pizzeria "iPatrizio" dall'esperienza de Il Corallo

 

visualizza eventi di Salerno


immagine in primo piano

Era il 24 ottobre del 2007 quando due giovanissimi fratelli diedero vita alla pizzeria Il Corallo. Siamo a Mercato San Severino, cuore pulsante della Valle dell'Irno. Sabatino, classe 1987, è il maggiore ed ha già avuto delle esperienze in altre pizzerie, Mirko - classe 1989 - è il più piccolo e lo segue con entusiasmo. Vigile, anche se li lascia fare da soli, la loro mamma Anna che li aiuta in cucina.
Una famiglia solida che ha costruito la propria professionalità crescendo insieme alle esperienze, alle prove, ai successi ed agli errori, e che - a distanza di 11 anni - rappresenta una forza imprenditoriale giovane, appassionata e di qualità.
Nel solco di questa crescita, che hanno sudato e costruito sempre in prima persona, il prossimo 24 ottobre - alle ore 20 - Sabatino e Mirko Patrizio inaugureranno la loro nuova pizzeria a Mercato San Severino che andrà a sostituire la storica sede.
In Via Marzio D'Amato, una cinquantina di posti, due forni a legna in pieno stile napoletano firmati da Grimaldi, un menù che comprende i classici della tradizione partenopea, ma che spazia anche verso abbinamenti originali purché con materia prima locale.
L'impasto base ad alta idratazione è realizzato con farine di tipo 0 ed 1, ed ha una lievi-maturazione di circa 30 ore.
"In seconda elementare sistemavo la legna in una pizzeria a Penta, il mio paese, in cambio ricevevo una pizza. E' così che ho cominciato ad appassionarmi a impasti e farine, è lì che comincia la nostra storia nel settore. All'inizio era un gioco, non dimenticherò mai quando a 12 anni - in occasione del compleanno del titolare della pizzeria, aiutandomi con le cassette d'acqua ribaltate riuscivo a stendere ed infornare. Da allora ho sempre desiderato aprire un locale mio e poter decidere indipendentemente prodotti e metodi di lavoro", racconta Sabatino.
Un finanziamento appena maggiorenni e l'apertura di una prima pizzeria. La seconda a Baronissi, in Via Giovanni Falcone 65, nel 2015.
"Volevamo crescere, farlo bene ed indipendentemente. Sarebbe stata una grande responsabilità, ma anche una grande soddisfazione", ribatte Mirko.
Oggi sono una famiglia ancora più affiatata, cresciuta insieme in un settore che amano. La sala della nuova pizzeria sarà coordinata da Morica Antico, moglie di Sabatino e soprattutto perfetta padrona di casa.
"Abbiamo trovato il coraggio di crescere soprattutto grazie alla presenza di mia moglie Morica. E' suo un lavoro di regia prezioso che sta valorizzando al meglio ciò che noi amiamo fare da sempre: la nostra pizza!", conclude Sabatino.
L'appuntamento è per mercoledì 24 ottobre a partire dalle ore 20 per l'inaugurazione ufficiale, ma soprattutto da venerdì 25 - tutti i giorni - dalle ore 19 alle ore 24.

iPatrizio - Pizzeria Artigianale
Via Marzio D'Amato
Mercato San Severino (SA)
333.2099541
Aperta tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 24

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business