Sua maestà il peperoncino rosso da Diamante in Calabria sbarca a Sapri, nella perla del Cilento in Campania, sabato 13 ottobre 2018 sul Lungomare che guarda alla spigolatrice ci sarà il 1° Pic Day news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 08/10/2018

Sua maestà il peperoncino rosso da Diamante in Calabria sbarca a Sapri, nella perla del Cilento in Campania, sabato 13 ottobre 2018 sul Lungomare che guarda alla spigolatrice ci sarà il 1° Pic Day

 

visualizza eventi di Salerno


immagine in primo piano

Dopo il Festival del Peperoncino di Diamante, sarà il Lungomare di Sapri, sabato 13 ottobre 2018, a partire dalle ore 17:00, a colorarsi del rosso del gusto e della passione con il primo "Pic Day"!
L'evento nasce con il supporto del Comune di Sapri e dell'Accademia del Peperoncino, presieduta dal "deus ex machina" del prestigioso "Festival del Peperoncino" di Diamante Enzo Monaco.

Il logo ufficiale porta la firma di Lello Esposito, artista mondiale dei Pulcinella.

Protagonista della serata sarà "Sua Maestà il Peperoncino"! Nella location, in programma tante degustazioni con chef importanti, protagonisti di una serie di show-cooking, e ristoratori locali che prepareranno piatti a base di piccante, dalla pasta ai legumi fino ai dolci ed ai gelati al peperoncino.
Ma non ci sarà solo la gastronomia. In cartellone, infatti, spazi dedicati ai bambini, con il teatrino "Pic" di Antonio Mercurio, alla cultura ed alla storia, con la presentazione del libro "Peperoncino amore mio" di Enzo Monaco (interverranno Alfonso Sarno de "Il Mattino" e l'economista Pasquale Persico) ed il momento dedicato a "Pisacane, personaggio piccante", con Corrado Limongi e Ferruccio Policicchio. Sul lungomare, in piena atmosfera piccante, verrà allestita la mostra d'arte "Not for all...non solo nudi e cioccolato al peperoncino".
Infine, lo spettacolo e la musica con la neo miss "Ragazza Cinema OK", la ventenne saprese Ylenia Zicarelli, che, per l'occasione, riceverà la corona di "Miss Peperoncino 2018" dalla locale Spigolatrice Rossella Bisogno. La serata sarà allietata da musica popolare, con " U Massaro", "Namaracundo" ed il campione del mondo di organetto Alessandro Gaudio, e dal "DJ SET" a cura di Marco "Rey" Ferraro. Collaborano all'evento bar, pasticcerie, pizzerie e gelaterie della città.

L'intero programma del PIC DAY 2018 verrà presentato, nel corso di una conferenza stampa, presso la sede del Comune di Sapri mercoledì 10 ottobre, a partire dalle h.11:30.

Foto, video e dirette della serata saranno postate sulla pagina Facebook del "PIC DAY 2018".

I responsabili dell'Ufficio Stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Sua maestà il Peperoncino da Diamante sbarca a Sapri Sabato 13 ottobre 2018, sul Lungomare il 1° Pic Day

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business