SERE D'ESTATE E SANO BENESSERE. I VALORI AUTENTICI DEL TERRITORIO E DELLE SUE RISORSE ELETTE PROTAGONISTI CON EATVESUVIO. Fino al 10 agosto 2018, dalle 19 alle 24 nella suggestiva location del Parco del Miglio D'Oro di corso Resina ad Ercolano. news inserita su spaghettitaliani da Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Made in Italy



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 07/08/2018

SERE D'ESTATE E SANO BENESSERE. I VALORI AUTENTICI DEL TERRITORIO E DELLE SUE RISORSE ELETTE PROTAGONISTI CON EATVESUVIO. Fino al 10 agosto 2018, dalle 19 alle 24 nella suggestiva location del Parco del Miglio D'Oro di corso Resina ad Ercolano.

 

visualizza eventi di NAPOLI


immagine in primo piano

Appuntamento con sane ed invitanti atmosfere estive, tra armonia di sapori e suoni con le eccellenze agroenogastronomiche e culturali di "EATVESUVIO, storia, cultura, cibo e territorio", kermesse di valorizzazione del grande patrimonio culturale, identitario ed economico delle risorse e delle competenze produttive, culinarie, storico architettoniche, paesaggistiche ed ambientali del territorio vesuviano in programma fino al 10 agosto 2018, dalle 19 alle 24 nella suggestiva location del Parco del Miglio D'Oro di corso Resina ad Ercolano.

Nel seducente scenario, tra i due gioielli architettonici delle Ville vesuviane della Favorita e Campolieto, la manifestazione curata da Ciro Iengo e promossa in partnership con Fondazione Ville Vesuviane, UNCI Agroalimentare e Museo Archeologico Virtuale con il patrocinio del Comune di Ercolano, del Parco nazionale del Vesuvio e della Casa di Tonia centro di accoglienza, vede protagonista il Pomodorino del piennolo del Vesuvio Dop, sulla "fresella" e nel sugo, insieme ad altre eccellenze tipiche del territorio campano, dal formaggio Pecorino di Laticauda al Caciocavallo podolico fresco e "impiccato", dal prosciutto di Pietraroja alla porchetta, dalla pasta di Gragnano al pane vesuviano, dai vini campani alla birra artigianale, con l' partecipazione dell'ambasciatrice della Dieta Mediterranea Giovanna Voria e della Chef Maria Di Nuzzo dell' Agriturismo Il Melograno di Durazzano. Eccellenti anche le note musicali che allieteranno le serate della rassegna con concerti della affermata soprano Luz Del Alba Rubio, ambasciatrice della cultura di Punta dell'Est in Uruguay, insieme ad altre realtà musicali e di intrattenimento.
Durante tutte le giornate dell'EATVESUVIO, Villa Campolieto resterà aperta per i visitatori fino alle ore 23:00. Con un pensiero particolare alla Casa di Tonia - Fondazione In Nome della Vita Onlus andranno una parte degli incassi delle serate.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business