Evento inserito il 06/07/2018 da Nicola Rivieccio - Giornalista

Eventi segnalati
su spaghettitaliani

NUOVA LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE GASTRONOMICHE MEDITERRANEE AL DIPARTIMENTO DI AGRARIA DELL’UNIVERSITÀ FEDERICO II DI NAPOLI Il brand Eccellenze campane al fianco dell’Ateneo Federiciano per promuovere storia e cultura del cibo e formare i futuri professionisti del settore lunedì 9 luglio 2018 alle 10, presso il Dipartimento di Agraria la presentazione del Corso

immagine in primo piano

Parte a settembre il Corso di Laurea triennale in Scienze Gastronomiche Mediterranee. L’Università Federico II, il più grande Ateneo del Meridione con circa 90.000 studenti e 2.500 docenti incardinati in 26 Dipartimenti, arricchirà ulteriormente la sua offerta formativa includendo il nuovo Corso a partire dall’Anno Accademico 2018-2019 (avvio dei corsi settembre 2018).
Il nuovo percorso accademico sarà presentato lunedì 9 luglio 2018 alle 10, presso il Dipartimento di Agraria nel Galoppatoio Monumentale della Reggia di Portici in via Università 100 (Complesso Mascabruno), che per l'occasione sarà aperto al pubblico dopo il recente restauro, con la partecipazione di autorità politiche, di accademici esperti di storia e cultura del cibo, di importanti chef stellati, imprenditori del food e di giornalisti di settore.
La giornata sarà aperta dai saluti di Gaetano Manfredi, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e vedrà tra i presenti Marco Bussetti, Ministro per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, Paolo Scudieri, Presidente di Eccellenze Campane, Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, Aniello Anastasio, Vicedirettore Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, chef stellati campani del calibro di Alfonso Iaccarino, Nino Di Costanzo e Gennaro Esposito, e numerose altre rappresentanze del comparto food a livello locale e nazionale. Introduce Matteo Lorito, Direttore del Dipartimento di Agraria Federico II.

 


evento segnalato su www.spaghettitaliani.com


 

 


 

università federico II ( -universita

















Copyright © 2018 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.