Evento inserito il 18/06/2018 da Nicola Rivieccio - Giornalista

Eventi segnalati
su spaghettitaliani

Promozione e valorizzazione delle produzioni e delle competenze agroalimentari del Mezzogiorno appuntamento con le "Eccellenze agroalimentari del Made in Sud" martedi 19 e mercoledi 20 giugno dalle ore 10 location panoramica e gourmet del ristorante Gianni al Vesuvio, Via Vesuvio, 10 Ercolano

immagine in primo piano

Le” Eccellenze del Made in Sud” in campo con la presentazione del volume ad esse dedicato a cura del network Saperi e Sapori TV tra gare gastronomiche, selezione pizzaioli e una tavola rotonda sul Tema: La promozione del sistema Italia in Cina: opportunità e sfide per il Sud.
Martedi 19 e mercoledi 20 giugno, nella panoramica e suggestiva location del ristorante “Gianni al Vesuvio”, in via Vesuvio n.10 ad Ercolano (Na), la prima edizione de “Il Gastrologo d’Oro”, la due giorni di iniziative che promuove la cultura enogastronomica, dell’accoglienza, dell’artigianato, della storia e delle tradizioni meridionali nel mondo.

L’evento, organizzato da Sapienze & Sapori TV di Edoardo Lanza, in collaborazione con la giornalista e public relator Tiziana Adolescente, si svolgerà in una location con panorama mozzafiato dominato dal Vesuvio, simbolo dell'identità meridionale.

Il giorno 19, lo start alla manifestazione con la presentazione del libro “Le Eccellenze del Made in Sud”: esclusiva raccolta di inedite ricette proposte da qualificati chef meridionali. A seguire, con la straordinaria partecipazione dei campioni del mondo Umberto Fornito, Maestro Pizzaiuolo incoronato di recente a Las Vegas, e di Marco Amoriello, il “Guappo” già tre volte campione del mondo per la pizza gluten free, verranno presentati i primi pizzaioli che entreranno a far parte della nutrita squadra di professionisti protagonisti del talent cooking tv “Pizza Festival Show”, le cui riprese inizieranno a fine estate.
La prima giornata si concluderà poi con la tavola rotonda “La promozione del Sistema Italia in Cina: opportunità e sfide per il Sud”, a cura della prof.ssa Daniela Caruso, sinologa e responsabile del progetto “Mediterranean Experiences” e di Alberto Falcone, responsabile della New d-Economy Business & Professional, che svilupperanno il tema della internazionalizzazione delle imprese italiane verso la Cina ed altri paesi.

Il giorno 20, spazio alla gara tra gli chef professionisti finalisti della prima edizione del concorso “Il Gastrologo d’Oro” che, a colpi di cucchiai, forchette e coltelli, e con ingredienti tutti rigorosamente meridionali, si sfideranno in live performance e show cooking per la conquista del titolo di “Gastrologo d’Oro 2018”.

La partecipazione all’evento è gratuita previo accreditamento a mezzo e-mail all’indirizzo tiziana.adolescente@gmail.com


 


evento segnalato su www.spaghettitaliani.com


 

 


 

-locandina presentazione Eccellenze Made in sud ( --locandina presentazione Eccellenze Made in sud )

















Copyright © 2018 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.