"Donne, intelletto d'amore e oltre" CONFERENZA-EVENTOmercoledì, 14 marzo 2018-ore 17,30 GALLERY AREA CONTESA ARTE tel.06-3337126-www.areacontesaarte.com via Margutta, n.90 ROMA (metro A-Piazza di Spagna) news inserita su spaghettitaliani da Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Made in Italy



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 14/03/2018

"Donne, intelletto d'amore e oltre" CONFERENZA-EVENTOmercoledì, 14 marzo 2018-ore 17,30 GALLERY AREA CONTESA ARTE tel.06-3337126-www.areacontesaarte.com via Margutta, n.90 ROMA (metro A-Piazza di Spagna)

 

visualizza eventi di Roma


immagine in primo piano

"Donne, intelletto d'amore e oltre" è il titolo della conferenza-evento che si svolgerà, mercoledì, 14 marzo 2018, dalle ore 17,30, nella GALLERY AREA CONTESA ARTE (www.areacontesaarte.com), situata in via Margutta, n.90, a Roma. La conferenza-evento nasce per raccontare, nel mese delle Donne, in modo multiculturale e trasversale, il mondo delle Donne ed il loro potere creativo e di rinascita sempre facendo trionfare bellezza, amore ed intelligenza del cuore contro la violenza, il qualunquismo, il maschilismo, l'emarginazione, l'abuso di potere, l'ignoranza e l'arroganza partendo dalle azioni socio-istituzionali messe in campo per la tutela delle Donne contro il femminicidio, le violenze ed i maltrattamenti domestici e non, in un confronto internazionale di progetti e competenze tra Italia, USA e Centro-America. L'evento "Donne, intelletto d'amore e oltre", patrocinato dell' Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia, viene promosso ed organizzato dall'Associazione internazionale MISS CHEF® (www.misschef.net) in sinergia con lo spazio atelier d'Arte AREA CONTESA di Roma con la collaborazione della FYS-International Organization-USA e Repubblica di Santo Domingo.
Autorevoli i nomi dei relatori della conferenza-evento "Donne, intelletto d'amore e oltre":
Saluti istituzionali:
Camilo Garcia Rivas-Consigliere Incaricato d'Affari dell'Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia che porterà i saluti ufficiali di Alba Cabral-PEÑA GÓMEZ
-Ambasciatrice in Italia della Repubblica Dominicana;
On. Cosimo Maria Ferri- Sottosegretario di Stato Ministero di Giustizia;
Francesco Mollica-Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata;
Paola D'Antonio-Assessore ai Sassi e al Patrimonio Unesco Città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019;
Gerardo Navazio-Presidente Associazione ASSISI PAX International.
Relazioni: Silvia Garcia Polanco-Componente ONU commissioni Tutela Donne e Bambini e Deputata Parlamento Centro-America-per la prima volta in Italia;
Esmeldy Belliard Mata-Ministro Consigliere Ambasciata Repubblica Dominicana in Italia;
Angela Howell- Presidente FYS-International Organization-USA e Repubblica di Santo Domingo;
Mariangela Petruzzelli-Giornalista e Presidente Associazione MISS CHEF® che modererà anche la conferenza-evento;
Teresa e Concetta Zurlo-Manager di Gallery Area Contesa Arte-Roma;
Dea D'Aprile-Rettrice UNIMEIER di Milano;
Vittorio Introcaso- Giornalista inviato Rai Uno;
Marta Mearini-Direttrice "Spazio Donna San Basilio" di Roma-sede Associazione "We World" nella Capitale;
Concetta Fusco-Vicepresidente MOICA-Movimento Italiano Casalinghe e Marinella Amoroso-Consiglio Direttivo MOICA;
Marcia Sedoc-Presidente Associazione internazionale "Fajaloby";
Daniele Barelli-Avvocato e collaboratore Corte d'Appello di Milano;
Emilia Lepore-stilista;
Nicola Paparusso-Segretario Generale Associazione internazionale AFG-African Fashion Gate.
Interverrà anche: Supjeila Romero della Segreteria particolare di Alba Cabral-PEÑA GÓMEZ-Ambasciatrice in Italia della Repubblica Dominicana.
Dopo le relazioni, sempre il 14 marzo 2018, a partire dalle ore 19,30, l'evento "Donne, intelletto d'amore e oltre" continuerà con alcuni "quadri femminili culturali" di teatro, spettacolo e moda.
L' artista-stilista Emilia Lepore, creatrice del brand internazionale 8LE (www.8le.it), presenterà, in anteprima internazionale, una sua creazione d'abito come simbolo di "Purezza delle Donne".
L'attrice teatrale e cinematografica Giusy Frallonardo reciterà il monologo "Maria Maddalena", scritto da Sonia Antinori con la regia di Stefano di Lauro: il testo "Maria Maddalena" è basato sulla tradizione menzionata nella Leggenda Aurea, che faceva di Maddalena la fidanzata di San Giovanni da lui abbandonata per seguire Gesù e, traendo ispirazione dall'omonimo racconto di Marguerite Yourcenar, ha come tema ricorrente l'amore, col suo inevitabile corollario "di rischio, inganno, d'abnegazione e di umiltà autentiche, ma altresì di violenza latente e di egoistiche esigenze".
A seguire la cantante soprano Elisabetta Basirico e l'attrice Marcia Sedoc si esibiranno in un "quadro lirico-teatrale" tratto dallo spettacolo "Mad in Italy-Mad of Italy", con la regia ed il testo di Mariangela Petruzzelli e con la direzione musicale del M° tenore Rinaldo Zuliani, che narra la vicenda di una Donna immigrata in Italia che nel Paese del Bel Canto trova la sua Patria artistica, sociale e umana.
La regia audio e video della conferenza-evento saranno a cura di Rossana Barbarossa e di Claudio Palazzo. L'agenzia di musica e spettacolo RCMUSICLAB (www.rcmusiclab.net) di cui è vicedirettore Rossana Barbarossa curerà le riprese e la fonica dell'evento. Remo De Paolis sarà l''operatore di riprese video e tv.
Dopo l'evento di Roma, nei giorni 15 e 16 marzo 2018, si svolgeranno altre due conferenze-talk a Potenza ed a Matera, in Basilicata con Silvia Garcia Polanco-Componente ONU commissioni Tutela Donne e
Bambini e Deputata Parlamento Centro-America in veste di special guest per la prima volta in Italia ed anche in Basilicata: giovedì 15 marzo 2018, alle ore 15,30, ci svolgerà una conferenza stampa istituzionale di benvenuto
in Regione Basilicata presso la Sala Tre del Palazzo del Consiglio Regionale, presieduta da Francesco Mollica-Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata alla presenza anche di Mariangela Petruzzelli-Presidente Associazione MISS CHEF®
e di Angela Howell-Presidente FYS-International Organization-USA e Repubblica di Santo Domingo; venerdì 16 marzo 2018, alle ore 15, si svolgerà una conferenza-talk nella Sala Maresca del Comune di Matera, organizzata in sinergia con l'Assessorato ai Sassi e al Patrimonio Unesco della Città di Matera, con la presenza istituzionale di Raffaello De Ruggieri-Sindaco Città di Matera e di Paola D'Antonio-Assessore ai Sassi e al Patrimonio Unesco Città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-logo Miss Chef

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business